Federica De Benedittis e Giulio Corso
Il paradiso delle signore, il ciak più bello: Federica De Benedittis e Giulio Corso si sono sposati (VIDEO)
28 Ottobre 2019
Mariana Caniggia
Mariana Caniggia rivela il nome scelto per registrare sul telefono il nome del marito: momenti di imbarazzo a Non è la D’Urso
28 Ottobre 2019

Da giorni circolavano indiscrezioni relative ad un’imminente novità in casa Apple. In queste ore è arrivata la conferma con l’annuncio dei nuovi auricolari AirPods Pro. Una versione più vicina alle cuffie true wireless della concorrenza ma, almeno secondo quanto riferito dalle prime recensioni, con con funzionalità e prestazioni sorprendenti.

Le caratteristiche dell’AirPods Pro. La terza versione delle cuffie più vendute al mondo prevedono un innovativo sistema di ventilazione con equalizzazioni delle pressioni con indubbi benefici a livello di confort. Inoltre gli AirPods Pro sono resistenti al sudore ed all’acqua ma la la principale novità riguarda la cancellazione attiva del rumore attraverso l’utilizzo di due microfoni ed un software. Nello specifico il primo microfono è rivolto verso l’esterno e analizza il rumore ambientale mentre il secondo, rivolto verso l’interno dell’orecchio, percepisce i suoni con l’AirPods Pro che cancella il rumore percepito dal microfono. Una funzionalità che analizza e adatta in mondo continuo il segnale audio (200 volte al secondo).

Altre funzionalità e durata. Altra ‘chicca’ dell’ultimo arrivato di casa Apple è l’equalizzazione adattiva che regole le medie e le basse frequenze della musica in base alla forma della musica. In buona sostanza ci sarà la possibilità di ascoltare i brani preferiti senza perdere i suoni dell’ambiente circostante. Toccando le cuffie è possibile riprodurre, mettere in pausa, saltare le tracce, rispondere alle chiamate e riagganciare. L’autonomia degli AirPods Pro è simile a quella degli AirPods che hanno una durata di cinque ore di ascolto ininterrotto, tempo che si riduce a quattro ore e mezza nel caso sia in modalità attiva di cancellazione del rumore.

Il prezzo. L‘AirPods Pro della Apple è in vendita a 279 euro. Per quanto riguarda quelli con custodia e ricarica wireless partono da 229 euro mentre il costo del modello base è fissato a 179 euro. Come riferito da Wired gli AirPods Pro sono già disponibili in 26 Paesi, tra cui l’Italia, con le consegne che inizieranno da mercoledì 30 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *