mourinho
Roma sei special one con Mourinho: Friedkin ingaggia il portoghese, Sarri sedotto e abbandonato, in Inghilterra scommettono sulla durata
4 Maggio 2021
Can Yaman Diletta Leotta
Can Yaman e Diletta Leotta, in quel ramo del lago di Como: la coppia in love immortalata da Chi
5 Maggio 2021

Biancaneve, non mangiare la mela: il principe azzurro non può baciarti, la polemica sul ‘consenso’

biancaneve

Ora si fa polemica anche sul bacio del principe azzurro a Biancaneve. La riapertura di Disneyland, dopo lo stop forzato per la pandemia, doveva rappresentare un momento di ritorno alla normalità ed alla spensieratezza.

Disneyland riapre e si scatena la polemica per il bacio rubato del principe azzurro

Niente di tutto ciò perché si è trovato il modo di puntare l’indice anche contro un personaggio di fantasia ed una favola tramandata di generazione in generazione. La scena del bacio del principe azzurro nella sezione dedicata a Biancaneve è finito nel mirino  due giornaliste del “SFGate” che hanno riferito che non può trattarsi di un bacio di “amore eterno” sull’edizione digitale del San Francisco Chronicle.

‘Non si deve insegnare ai bambini a baciare una persona senza che sia d’accordo’

“Non siamo già tutti d’accordo che quello del consenso nei primi film della Disney è un aspetto problematico? E che insegnare ai bambini che baciare un’altra persona, se entrambe non sono d’accordo, non va bene?” – hanno scritto nella recensione la Snow White’s Enchanted Wish, una delle giostre originali presentate in versione rinnovata in occasione della riapertura del parco di Anaheim dopo 400 giorni di lockdown.

In buona sostanza meglio la mela avvelenata della strega Grimilde e il sonno eterno per la povera Biancaneve visto che non potrebbe mai prestare il consenso per un bacio né al principe azzurro, né ai sette nani…Magari qualcuno potrebbe lamentarsi per il trattamento riservato ai tre porcellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *