Terremoto Salerno
Terremoto Salerno oggi 18 gennaio, epicentro localizzato a Salvitelle
18 Gennaio 2021
DayDreamer
Daydreamer, vincono i fan: la serie tv confermata in prima serata giovedì 21 gennaio con un ‘avversario’ in più
18 Gennaio 2021

Blue Monday, come trasformare il lunedì più triste dell’anno in Brew Monday

blue monday

Il lunedì della terza settimana di gennaio (oggi lunedì 18 gennaio) è stato etichettato Blue Monday perché è una giornata che potrebbe sembrare particolarmente uggiosa. Il motivo? Molti dei buoni propositi per l’anno nuovo sono andati nel dimenticatoio, scadenze importanti stanno per arrivare e le celebrazioni natalizie sono un ricordo dolce e lontano.

Cos’è il Blue Monday

Quest’anno il Blue Monday è ancora più triste. Siamo al culmine di una pandemia, il nostro servizio sanitario è sotto pressione come mai prima d’ora e da molti mesi affrontiamo la vita in modo diverso tra mascherine, distanziamento sociale, smart warking e la separazione forzata dai nostri cari.  Molti di noi si sono ammalati e ci sono stati molti più decessi a causa dell’infezione da Covid 19. Ci sono comprensibili preoccupazioni per la perdita di posti di lavoro e l’impatto economico della pandemia.

Il lunedì più triste dell’anno ai tempi del Covid 19

Il Blue Monday 2021 potrebbe per molti essere devastante. È fondamentale che ci prendiamo cura della nostra salute mentale in questo momento difficile per evitare che questi sentimenti naturali di paura e tristezza scivolino in ansia e depressione di lunga durata. Senso di tristezza che potrebbe essere trasformato in Brew Monday affrontando questa giornata con spirito positivo e connettendoci almeno virtualmente con amici e colleghi se non è possibile farlo in modo diverso per le restrizioni legate al coronavirus.

Brew Monday, riconnettersi con gli altri almeno virtualmente

La tecnica della ristrutturazione cognitiva per aiutarci a cambiare il modo in cui pensiamo a un particolare evento. Accettare i sentimenti negativi e risolvere i problemi può essere un ottimo punto di partenza per avere un impatto diverso sulla nostra percezione delle cose e degli eventi nel mondo. Connettersi in qualche modo agli altri e socializzare può ridurre la sensazione di isolamento e stress associato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *