Francesco Facchinetti, lo sfogo per l’amico morto in un incidente: ‘Sull’asfalto per 5 ore per un cavillo’
9 Luglio 2022 - 23:53
Guerra Ucraina, missile su un condominio a Donetsk: 6 morti
10 Luglio 2022 - 9:33
Francesco Facchinetti, lo sfogo per l’amico morto in un incidente: ‘Sull’asfalto per 5 ore per un cavillo’
9 Luglio 2022 - 23:53
Guerra Ucraina, missile su un condominio a Donetsk: 6 morti
10 Luglio 2022 - 9:33

Concerto Maneskin al Circo Massimo: Damiano grida ‘Fuck Putin’ davanti ad Angelina Jolie (video)

Adrenalina pura all’insegna del rock dei Maneskin con uno scatenato Damiano David che ha mandato in visibilio i 70.000 del Circo Massimo in oltre due ore di concerto. Tra questi, nell’area vip, anche l’attrice Angelina Jolie, con la figlia, a Roma per girare il nuovo film “Without blood” di cui è regista.

Da Zitti e buoni a Chosen, escalation di emozioni al concerto dei Maneskin a Roma

Un’escalation di emozioni partendo da Zitti e buoni, il brano che li ha consacrati a Sanremo ed all’Eurovision 2021 fino a Chosen che la band, come ricordato dal front man, interpretava quando suonava per strada in via del Corso. Il cantante entra in scena con una mantella nera mentre Victoria, Thomas ed Ethan sono in bianco. É delirio, non tutti indossano le mascherine, come fortemente raccomandato alla vigilia, e il gruppo sembra voler rispondere alle polemiche di questi giorni quando Damiano fa salire sul palco una cinquantina di fan durante l’esecuzione di Lividi sui gomiti.

Le dediche ed i fan sul palco dopo le polemiche

Covid che non ha permesso alla fidanzata (in quarantena) della voce dei Maneskin, Giorgia Soleri, di essere presente al concerto evento. David le dedica Coraline così come la band ha un pensiero per Manuel Agnelli, mentore a X Factor, con il quale ha duettato a Sanremo nella serata delle cover cantando Amandoti. Non distante dal palco sventolano le bandiera ucraine e, in barba a qualsiasi scaletta, il frontman non si frena al termine dell’esecuzione di Coraline.

L’affondo contro Putin e la sorpresa dell’inedito

Fuck Putin, fanculo alla guerra ed ai dittatori. Continuiamo a dirlo anche se a qualcuno dà fastidio“. Il ritmo incalza, i fan sono in estasi e Damiano David fa un altro regalo con un inedito che non ha ancora titolo. “É un demo, non è ancora completo ma ci piace. Questo è un concerto speciale” – ha precisato il cantante che ha chiuso il concerto ringraziando il pubblico. “Un grande traguardo grazie a voi”.

I Maneskin salutano i 70000 del Circo Massimo
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *