chelsea-arsenal highlights
Premier League in campo il 12 giugno: c’è l’accordo tra i club, ora tocca a Johnson
1 Maggio 2020 - 21:30
Sanificazione, disinfezione, pulizia: le sfide del Coronavirus
2 Maggio 2020 - 2:35
chelsea-arsenal highlights
Premier League in campo il 12 giugno: c’è l’accordo tra i club, ora tocca a Johnson
1 Maggio 2020 - 21:30
Sanificazione, disinfezione, pulizia: le sfide del Coronavirus
2 Maggio 2020 - 2:35

Un film da brividi riletto oggi a distanza di nove anni dall’uscita di Contagion e con la pandemia da Covid 19 in atto. Un colpo di tosse in aeroporto dopo essere stata con l’amante, le mani sul tavolo e poi su una maniglia.

Contagion e le anologie con il Covid 19

Ed ancora un uomo che inizia a star male in autobus e poi va in ascensore con dei bambini e poi la febbre, il tentativo di individuare i sintomi, il distanziamento, il virus e la morte: Contagion di Steven Soderbergh, Matt Damon, Gwyneth Paltrow e Jude Law, è stato girato nel 2011 e trasmesso questa sera, 1 maggio 2020, in prima serata.

Dalla caccia al paziente 0 a Hong Kong al dramma

La caccia al paziente 0 da un casinò di Hong Kong a Chicago e poi in tutto il resto del mondo. Le cremazioni ed uno scenario che il mondo sta vivendo terribilmente in queste settimanale con la pandemia da coronavirus. E poi le notizie in libertà e le presunte fake news: “I francesi e gli americani hanno una cura ma non lo dicono”.

Il film di Steven Soderbergh e le reazioni choc sul web

La visione del film ha sconvolto il popolo del web con le reazioni esterrefatte di chi non aveva mai visto Contagion. C’è chi ha deciso di interrompere la visione e chi ha contestato la messa in onda del lavoro di Steven Soderbergh. “Non mi sembra opportuno in questo momento ed, inoltre, in prima serata con i bambini svegli”.

Contagion, panico e stupore su Twitter: ‘Ho visto i primi minuti e mi è venuto mal di pancia’

In pochi istanti Contagion ha conquistato la topic trend di Twitter tra commenti e meme. E poi quello sciagurato richiamo alla ‘spagnola‘ del 1918: ‘Era un virus nuovo, allora morì una persona su quattro al mondo”. Ed ancora gli asintomatici, il distanziamento sociale, la raccomandazione a lavarsi le mani, la quarantena, le fosse comuni fino alla critiche all’Oms. Al termine del film è andato uno speciale di Matrix sul film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *