GF vip televoto
GF Vip, il televoto è sospeso: esplode la rabbia dei fan club di Stefania Orlando e Giulia Salemi
18 Febbraio 2021
Genovesi Da Vinci Covid 19
Covid 19, tecnico dell’Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno muore ad un passo dalla pensione
19 Febbraio 2021

Davide Vidimari non ce l’ha fatta, addio al pittore che inventò il Vidmark Show

Davide Vidimari

Nella serata di mercoledì 17 febbraio si è spento l’artista di origini portoricane Davide Vidimari vinto da una malattia diagnosticata solo pochi mesi fa. Era ricoverato all’Istituto Oncologico Veneto di Padova. Il noto pittore da anni viveva nel padovano. In molti ricorderanno il 53enne per il programma “David Vidmark Show”, talk ideato e condotto da lui ed andato in onda su svariate emittenti locali nel corso degli anni ed ultimamente sul web.

Davide Vidimari con Wanna Marchi e Stefania Nobile

Davide Vidimari si è spento nell’Istituto Oncologico Veneto di Padova

L’artista ha collaborato strettamente con il critico d’arte Andrea Diprè ed è stato diverse volte ospitato da Maurizia Paradiso nel suo programma notturno “Vizi Privati 2.0” nel 2015/2016 su RTB network Retebrescia. Ha omaggiato delle sue opere vari personaggi famosi, tra cui Barbara d’Urso, Mauro Marin, Sylvie Lubamba, Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile e la coppia Carmen Russo con Enzo Paolo Turchi solo per citarne alcuni. La sua pittura sta tra il surrealismo e la metafisica, tra il sogno e la realtà; le sue tele sono moderne e concettualmente particolari, ispirate e contaminate dall’arte di Andy Warhol e Mimmo Rotella.

Davide Vidimari con Andrea Diprè

Le sue opere d’arte tra surrealismo e metafisica, ha omaggiato diverse star della tv

Nel 2006 ha visto il prestigioso premioCeleste”. La salma sarà esposta a partire dalle ore 9:00 di lunedì 22 febbraio presso l’obitorio di Padova mentre il funerale si terrà lo stesso giorno a partire dalle ore 10:30 presso la chiesa di San Fidenzio a Sarmeola di Rubano, verrà sepolto nel cimitero di Rubano. Nei prossimi mesi verrà realizzata una mostra a lui dedicata in cui verranno esposte tutte le sue opere.

Davide Vidimari con Sylvie Lubamba
Il ritratto per Barbarda d’Urso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *