Ficarra e Picone
Ficarra e Picone, l’annuncio che non ti aspetti a Striscia la notizia: ‘La nostra ultima settimana’ (VIDEO)
30 Novembre 2020
Lotteria degli scontrini
Lotteria degli scontrini, come registrarsi
1 Dicembre 2020

Falcon Crest, morta Abby Dalton: il serial americano consacrò l’attrice negli anni ’80

Abby Dalton

L’attrice Abby Dalton è morta all’età di 88 anni dopo aver lottato contro un brutto male. Lunga la carriera dell’artista che ha raggiunto l’apice interpretando Julia Cumson nel serial statunitense Falcon Crest.

Abby Dalton aveva 88 anni, interpretò il ruolo di Julia Cumson in Falcon Crest

L’agente di Abby Dalton, Sue Procko, ha confermato che l’attrice vincitrice di un Emmy Award è morta il 23 novembre a Los Angeles, in California. L’attrice è meglio conosciuta per il ruolo di Julia Cumson, ricca ereditiera di un’azienda vinicola, della famosa soap opera Falcon Crest, prodotta dalla CBS, andata in onda in tutta l’America tra il 1981 e il 1990 (dal 1982 al 1992 sulle reti Mediaset, anche in prima serata su Rete 4 e Canale 5, e nel 1994 sull’emittente Italia 7). Ha anche recitato in sitcom come Hennesey interpretando Martha Hale e come Jackie Cooper in The Joey Bishop Show.

Abby Dalton, dall’esordio in Rock All Night agli Emmy Award

Nel 1961 aveva ottenuto una nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Hennesey. Nel corso della sua carriera, è diventata anche una frequentatrice fissa di programmi televisivi statunitensi come Hollywood Squares, Super Password e Match Game.

Dalton era nata Marlene Wasden, a Las Vegas, Nevada. L’esordio come attrice nel film Rock All Night nel 1957 prima di recitare in altri film di Roger Corman tra cui Carnival Rock, Stakeout e Teenage Doll prima di ottenere ruoli da protagonista.

Abby Dalton ha interpretato il ruolo di Julia Cumson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *