Esistono investimenti facili? Attenzione alle trappole della rete
4 Gennaio 2022 - 23:23
Muore di Covid 19 a 33 anni nel bellunese: Davide era in attesa di ricevere la terza dose
5 Gennaio 2022 - 8:00
Esistono investimenti facili? Attenzione alle trappole della rete
4 Gennaio 2022 - 23:23
Muore di Covid 19 a 33 anni nel bellunese: Davide era in attesa di ricevere la terza dose
5 Gennaio 2022 - 8:00

Buon onomastico Amelia e Emiliana oggi 5 gennaio: immagini di auguri da condividere sui social

Oggi 5 gennaio si festeggiano SantAmelia, vergine e martire, e Sant’Emiliana vergine. La prima fu uccisa durante le persecuzioni contro i cristiani dell’imperatore Diocleziano. Amelia fu tra le vittime dell’eccidio di Gerona, città della Catalogna (Spagna) nel quarto secolo.

Nel 1336 il vescovo di Gerona, Arnau de Camprodón, scoprì le reliquie della Santa assieme agli altri martiri e dedicò ad essi un altare nella cattedrale cittadina. I martiri di quella strage furono canonizzati in date diverse. La Santa è protettrice dei minatori. Amelia è un nome femminile italiano di origine germanico-ostrogota che significa “attiva, laboriosa”.

Amelia vittima della persecuzione di Diocleziano, Emiliana: vergine e zia di San Gregorio Magno

Santa Emiliana era la zia parterna di San Gregorio Magno e con le sorelle dedicò tutta la sua vita al signore. Secondo il martirologio romano la congiunta del Papa morì poco dopo la sorella Tarsilla. Si ritiene che le spoglie della vergine siano sepolte nel terreno circostante la chiesa dei Santi Andrea e Gregorio al Monte Celio. É venerata come santa dalla chiesa cattolica. Il nome ha origine latina e significa “cortese”.

Buon onomastico Amelia e Emiliana 5 gennaio: immagini da inoltrare su WhatsApp

Oggi 5 gennaio in occasione della ricorrenza delle Sante Amelia ed Emiliana in tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Amelia, buon onomastico Emiliana.

Di seguito alcune immagini per gli auguri di buon onomastico Amelia ed Emiliana da inoltrare via WhatsApp, via social (da condividere su FacebookMessenger ed Instagram) o sms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *