Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva — in carcere con l’accusa di aver ucciso Pierina Paganelli — ha lanciato un appello pubblico durante la trasmissione Ore 14 su Rai 2, parlando delle precarie condizioni psicofisiche del marito.
Valeria Bartolucci a Ore 14: ‘Mi ha chiesto di chiedere perdono ai suoi figli’
“Louis mi ha chiesto di chiedere perdono ai suoi figli, non vuole più vedere né sentire nessuno”, ha dichiarato, aggiungendo che l’uomo che ha intrapreso uno sciopero della fame e della sete “ha espresso la volontà di arrendersi”.
Valeria Bartolucci ha duramente criticato l’ordinanza del Gip, definendo “un insulto alla mia intelligenza” la valutazione secondo cui non sarebbe credibile. Secondo lei, Dassilva è esausto, demoralizzato e senza più la forza di combattere per dimostrare la propria innocenza: “Tutto quello che fa gli si ritorce contro”.
Durante il colloquio in carcere, Valeria ha trovato il marito visibilmente dimagrito e disidratato, con segni evidenti di un rapido deterioramento fisico. La situazione è seguita con apprensione dai familiari e dai legali dell’uomo.