Calciatore professionista denunciato a Udine per violenza sessuale: aperto un fascicolo
Un giocatore dell’Udinese, secondo quanto rivelato dalla Tgr Fvg, è stato denunciato per violenza sessuale da una ragazza che avrebbe trascorso la serata con lui e altri due amici. L’episodio risalirebbe alla notte di domenica scorsa, in un appartamento nel capoluogo friulano.
Il giocatore respinge le accuse, coinvolti anche due amici
La giovane ha raccontato di essere stata ubriaca ma lucida nel manifestare il suo dissenso. Dopo essere uscita dall’abitazione, si è recata al Pronto soccorso di Udine, dove è stata visitata e i sanitari hanno poi allertato i carabinieri.
Anche i due amici presenti sono stati denunciati in stato di libertà. Il calciatore, un professionista di nazionalità francese, ha negato ogni addebito, così come gli altri due uomini.
La Procura apre inchiesta
La Procura di Udine ha aperto un fascicolo, ma mantiene il massimo riserbo, sottolineando la necessità di proteggere la vittima. Le autorità procederanno nei prossimi giorni con l’audizione delle persone coinvolte.
La società sportiva Udinese Calcio non ha commentato ufficialmente, limitandosi a dichiarare di non essere a conoscenza dei fatti. L’atleta, lunedì mattina, ha regolarmente preso parte alle attività del club.