Gerry ScottiGerry Scotti

Gerry Scotti continuerà a essere uno dei volti più amati di Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto con il conduttore, definendolo “un pilastro della televisione italiana”, sia dal punto di vista umano che professionale.

L’annuncio di Pier Silvio Berlusconi: ‘Gerry è un pilastro della nostra tv’

A dare l’annuncio è stato l’AD Pier Silvio Berlusconi, con parole di grande stima:

“Caro Gerry, sei un grande. Artisticamente e umanamente. Insieme faremo ancora grandi cose. Grazie per tutto quello che hai fatto.”

Il nuovo accordo prevede un ruolo ancora più centrale per il conduttore, non solo nella programmazione di Canale 5, ma anche nello sviluppo di nuovi progetti editoriali per l’autunno 2025. Tuttavia, tra i cambiamenti spicca una rinuncia importante: Gerry Scotti lascerà il cast di “Tu Sì Que Vales”, dove per anni ha fatto coppia con Maria De Filippi, Rudy Zerbi e altri nomi illustri.

La decisione, condivisa da Scotti, Mediaset e la società Fascino, nasce dall’esigenza di permettere al conduttore di concentrarsi completamente sui nuovi impegni.

L’avvicendamento con Paolo Bonolis

Al suo posto arriverà Paolo Bonolis, già pronto a portare il suo stile inconfondibile nel talent show. Inizialmente si pensava ad un addio di Luciana Littizzetto.

Mediaset ha voluto sottolineare come l’apporto di Scotti a “Tu Sì Que Vales”, in particolare con la sua “Scuderia Scotti”, sia stato fondamentale per il successo del programma. Momenti esilaranti, talento e ironia hanno contribuito a rendere lo show uno dei più seguiti.

Nel frattempo, il conduttore è tornato alla guida di “Caduta Libera” e siede temporaneamente alla scrivania di Striscia La Notizia, in attesa del ritorno di Michelle Hunziker, attualmente impegnata con l’Eurovision Song Contest a Basilea.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *