Domenico MoroDomenico Moro

Si cerca l’uomo scomparso il 10 maggio: partito in bici per un appuntamento, mai arrivato

Cresce l’apprensione a Firenze per la scomparsa di Domenico Moro, un uomo di 43 anni di cui non si hanno più notizie dal 10 maggio 2025. Moro si era allontanato dalla sua abitazione, nella zona Cure Faentina, per raggiungere un’amica in piazza della Libertà, ma non è mai arrivato all’appuntamento.

Era in sella alla sua mountain bike grigia con cesto anteriore verde, e da allora di lui si è persa ogni traccia. Il cellulare risulta spento dalle 11:00 di quella stessa mattina, orario in cui è stato visto per l’ultima volta.

L’appello a Chi l’ha visto e l’identikit

Della vicenda se ne è occupato anche Chi l’ha visto con la compagna, Lucilla, che ha lanciato un appello in diretta nel corso della puntata del 14 maggio. “L’ultima cella agganciata via Faentina, la strada è molto lunga e porta anche verso altre località”.

Domenico Moro è descritto come segue:

  • Età: 43 anni
  • Altezza: 1,70 m
  • Corpo: corporatura normale
  • Capelli: radi e castani
  • Occhi: azzurri
  • Tatuaggi: numerosi, su braccia e petto

Quel giorno indossava jeans, una felpa color porpora con scritta oro, scarpe da ginnastica nere e portava uno zainetto Eastpak viola. L’abbigliamento e la bici potrebbero essere dettagli utili per chi l’avesse incrociato.

L’appello della famiglia e il supporto dell’Associazione Penelope

La famiglia di Moro ha lanciato un appello disperato per ricevere qualsiasi informazione utile al suo ritrovamento. A sostenerli, anche l’Associazione Penelope, da anni in prima linea per le persone scomparse.

Chiunque abbia visto Domenico Moro o sia in possesso di informazioni può contattare:

  • Numero unico di emergenza: 112
  • Associazione Penelope: 345 5019051

Ogni dettaglio, anche apparentemente secondario, può fare la differenza. La speranza è che, grazie alla collaborazione della cittadinanza, Domenico possa essere ritrovato al più presto.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *