Cody DaviesCody Davies

Aggredita in pieno centro: 20 punti di sutura al volto per una mamma

Una tranquilla serata fuori si è trasformata in un incubo per Cody Davies, 31 anni, mamma di due figli. La donna è stata aggredita da un cane “tipo pitbull mentre passeggiava lungo Mathew Street, nel centro di Liverpool, nella notte tra sabato 28 e domenica 29 giugno 2025.

La giovane mamma si era avvicinata per accarezzare l’animale, che sembrava giocoso insieme al suo padrone. Ma in pochi istanti, il cane è balzato e l’ha morsa al volto, lasciandola con gravi ferite.


La testimonianza: ‘Saltato addosso senza avviso’

«Mi sono avvicinata per accarezzarlo, ma il padrone non mi ha detto nulla. Poi, all’improvviso, il cane mi ha saltato addosso e mi ha morso il viso», ha raccontato Cody al Liverpool Echo.
Ferita e con il sangue che colava copiosamente, ha cercato aiuto, ma nessun taxi si è fermato a causa delle sue condizioni. Solo grazie all’intervento di un passante è stata chiamata un’ambulanza.

Trasportata d’urgenza all’ospedale di Aintree, Cody ha ricevuto 20 punti di sutura e successivamente è stata dimessa in mattinata.


Venti punti di sutura per Cody Davies
Venti punti di sutura per Cody Davies

Indagini in corso, identificati il cane e il proprietario

La polizia del Merseyside ha avviato un’indagine sull’accaduto. L’ispettore capo Nathaniel Stockley ha confermato che sono stati identificati il cane e il suo proprietario, e che le indagini sono in corso. Si stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati di videosorveglianza.

«Questo caso evidenzia i pericoli potenziali legati ad alcuni cani. Invitiamo chiunque avesse assistito alla scena o disponga di informazioni a contattarci», ha dichiarato Stockley.


“Amo i cani, ma ora ho paura”

Cody, che possiede due bulldog francesi, ha ammesso di sentirsi profondamente scossa:
«Amo i cani, ma ora ho paura. Questo episodio mi ha lasciata traumatizzata e non so come spiegarlo a mia figlia. Mi sento triste, fisicamente e psicologicamente».

Oltre al dolore e alla paura, Cody teme che le ferite possano influenzare il suo lavoro di ambasciatrice di brand sui social media, attività che svolge regolarmente online.


Appello alla prudenza: “Non toccate cani sconosciuti”

La donna ha voluto lanciare un messaggio di allerta a tutti:

«Non accarezzate mai cani sconosciuti, anche se sembrano tranquilli. Non potete sapere se sono realmente sicuri».


📢 Hai visto qualcosa quella notte in Mathew Street?

Contatta la polizia del Merseyside per fornire la tua testimonianza. Anche una piccola informazione può fare la differenza.
☎️ Segnala cani pericolosi nella tua zona alle autorità competenti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *