aline-uva-3
Strappa la fascia alla vincitrice: ‘Il tuo lato B è rifatto’: far west al concorso di bellezza (VIDEO)
9 Novembre 2018 - 4:49
salernitana
Serie B, Salernitana-Spezia 1-0: sblocca Bocalon, i granata volano al terzo posto
10 Novembre 2018 - 15:50
aline-uva-3
Strappa la fascia alla vincitrice: ‘Il tuo lato B è rifatto’: far west al concorso di bellezza (VIDEO)
9 Novembre 2018 - 4:49
salernitana
Serie B, Salernitana-Spezia 1-0: sblocca Bocalon, i granata volano al terzo posto
10 Novembre 2018 - 15:50

La favola di Grifo diventa… Nazionale: il video delle prodezze dell’esterno convocato da Mancini

Vincenzo Grifo, chi è costui?’ In tanti si saranno posti lo stesso interrogativo che Don Abbondio rivolse a Carneade quando è stata ufficializzata la lista dei convocati della Nazionale in vista delle sfide con Portogallo (Nations League) e Stati Uniti. Del resto l’esterno dell’Hoffenheim il campionato di serie A l’ha visto solo in televisione. Il venticinquenne è nato a Pforzheim in Germania ma il papà ha origini siciliane, di Naro, mentre la madre ha sangue salentino. A sedici anni sembrava sul punto di entrare nel giro delle giovanili teutoniche. Quella chiamata non arrivò mai con Grifo che preferì voltare pagine ed iniziare a pensare alla nazione d’origine dei suoi genitori. “Sogno di indossare  la maglia azzurra” – ha più volte dichiarato ai media. Un sogno che è diventato realtà da qualche ora con Roberto Mancini che ha deciso di concedere una chance al venticinquenne che ha dimostrato di essere abile sui calci piazzati (video in basso).

Una scommessa visto che Grifo è reduce da una stagione tutt’altro che esaltante con il Borussia Mönchengladbach. In estate l’esterno è tornato all’Hoffenheim dove finora ha collezionato cinque presenze. La sua miglior stagione a Friburgo con 60 presenze e venti reti dal 2015 al 2017.

Grifo, l’ultima scommessa di Roberto Mancini

Performance che hanno iniziato a stuzzicare l’attenzione degli addetti ai lavori con Grifo che è stato ad un passo dalla Lazio nel 2012. Allora decise di non allontanarsi troppo da casa. Quest’anno il vento sembra essere cambiato con la chiamata di Mancini in attesa che qualche società di serie A si faccia avanti. Il ct ha puntato sulla versatilità del giocatore dell’Hoffenheim  che potrebbe trovare spazio in occasione del match con gli Stati Uniti. Subito dopo l’ufficializzazione della convocazione Grifo è stato travolto dall’affetto dei numerosi fan che lo seguono su Instagram. Il calciatore ha ringraziato gli ammiratori con alcune Stories.  Grifo, tifoso juventino e fan di Baggio, aveva dichiarato più volte che il suo sogno era quello di giocare in maglia azzurra.

Un piccolo assaggio c’era già stato con le nazionali giovani con la convocazione di Evani per l’under 20. Nell’occasione fu protagonista dell’esordio perfetto con un gol all’attivo. Chissà che non sia stato proprio ‘Bubu’ a benedire la convocazione di Vincenzo Grifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *