Nogarè
Scopre con il geolocalizzatore che marito e figlia sono in un burrone a Nogaré: morti Sandro ed Elisa Prada
21 Agosto 2021 - 13:15
Nicoletta Orsomando
Morta Nicoletta Orsomando, 10 annunci dall’inconfondibile voce della Signorina buonasera
21 Agosto 2021 - 18:14
Nogarè
Scopre con il geolocalizzatore che marito e figlia sono in un burrone a Nogaré: morti Sandro ed Elisa Prada
21 Agosto 2021 - 13:15
Nicoletta Orsomando
Morta Nicoletta Orsomando, 10 annunci dall’inconfondibile voce della Signorina buonasera
21 Agosto 2021 - 18:14

Da lunedì 23 agosto 2021 sarà possibile chiedere il bonus rottamazione tv. A partire dal gennaio 2023 verrà completato il passaggio al passaggio al Dvb- T2, un’evoluzione tecnologica per trasmettere contenuti in tv tramite digitale terrestre. Per chi ha in casa dispositivi, tv e digitale terrestre, acquistati prima del 2017 sarà necessario acquistare aggiornare il software o acquistare un nuovo televisore. Per verificare se i televisori presenti in casa sono idonei per le trasmissione in Dvb – T2 si può effettuare un test. Se sul canale 100 o 200 appare la scritta Test HEVC Main10 significa che il proprio televisore sarà in grado di ricevere il nuovo segnale tv.

Come funziona il bonus tv

Dal 23 agosto 2021 è possibile accedere al bonus rottamazione tv: uno sconto pari al 20% del prezzo di vendita, comprensivo dell’IVA, nel limite massimo di 100 euro, per l’acquisto di TV compatibili con i nuovi standard di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc. Per avere diritto al bonus è necessaria la contestuale rottamazione di un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 e la presentazione del modulo di autocertificazione allegato al D.M. 5 luglio 2021. Per applicare lo sconto il venditore, avvalendosi del servizio messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, deve trasmettere una comunicazione telematica con l’indicazione di specifici dati. Effettuate le opportune verifiche, il servizio comunicherà la disponibilità dello sconto, che il rivenditore recupererà sotto forma di credito d’imposta.

Per accedere alla misura bisognerà essere:

  • residente in Italia
  • essere in regola con il pagamento del canone Rai
  • rottamare un vecchio televisore non compatibile con i nuovi standard di trasmissione.
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *