agropoli-brindisi tv
Agropoli-Brindisi, dove vedere in tv e in streaming la sfida che vale la serie D
8 Giugno 2019 - 11:13
grecia-italia bonucci insigne gol
Grecia-Italia 0-3, pagelle e highlights: Barella corre per due, finalmente Insigne
8 Giugno 2019 - 23:30
agropoli-brindisi tv
Agropoli-Brindisi, dove vedere in tv e in streaming la sfida che vale la serie D
8 Giugno 2019 - 11:13
grecia-italia bonucci insigne gol
Grecia-Italia 0-3, pagelle e highlights: Barella corre per due, finalmente Insigne
8 Giugno 2019 - 23:30

Dalla radio alla televisione, ‘dilettante allo sbaraglio’ solo per gioco. Corrado Mantoni è stato un fuoriclasse della televisione italiana. Garbo, ironia sottile e pungente, professionalità ma gli aggettivi si sprecano per uno dei padri fondatori della televisione italiana con Mike Buongiorno, Pippo Baudo, Raimondo Vianello ed Enzo Tortora. A vent’anni dalla scomparsa, 8 giugno 1999, in tanti oggi l’hanno ricordato con un post o un tweet sui social network. Strumento che, se fosse stato vivo, probabilmente avrebbe utilizzato con il contagocce e, di certo, non per accendere infuocati dibattiti.

Di sicuro con quell’inconfondibile stile con il quale ha conquistato gli italiani. Pioniere della tv di Stato – fin dal ’49 nella fase sperimentale- ma anche tra i protagonisti della svolta della tv commerciale con il passaggio alle reti Fininvest dopo l’esperienza a Fantastico 82/83.

 

Il Tg1 ‘dimentica’ i successi Mediaset, su Canale 5 l’ultima puntata de La Corrida presentata da Corrado

In Rai ha condotto trasmissioni di successo come Canzonissima e Domenica In fino a presentare il Festival di Sanremo nel 1974. A Canale 5 è stato protagonisti del gioco a qui di successo Il Pranzo è servito e, soprattutto, de La Corrida, il programma che Corrado aveva lanciato in radio alla Rai nel 1969 (fino al 1980) e che, con il passaggio al Biscione, è riuscito a portare in televisione dal 1986 al 1987 in coppia con l’indimenticabile maestro Roberto Pregadio. Dal 1990 al 1996 ha presentato il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo. Questa sera Mediaset ricorderà il conduttore mandando in onda con inizio alle 21:25 l’ultima puntata de La Corrida condotta da Corrado andata in onda il 20 dicembre 1997 dopo anni di ascolti record.

Lo speciale sarà introdotto da Gerry Scotti. La Rai ha ricordato nel corso del Tg1, e successivamente durante il telegiornale di Rai 2, Mantoni senza menzionare il suo importante percorso televisivo sulle reti Mediaset. Tanti i tweet di ricordo condivisi in queste ore da personaggi del mondo della televisione, del cinema e dello spettacolo ma anche da esponenti dello sport e della politica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *