Mondiali Pallanuoto, il Setterosa si prende il bronzo e punta Parigi 2024: sofferenza e gioia per capitan Palmieri
28 Luglio 2023 - 11:35
Gravina
Euro 2032, comunicata all’Uefa la candidatura congiunta di Italia e Turchia: ‘Svolta storica’
28 Luglio 2023 - 12:37
Mondiali Pallanuoto, il Setterosa si prende il bronzo e punta Parigi 2024: sofferenza e gioia per capitan Palmieri
28 Luglio 2023 - 11:35
Gravina
Euro 2032, comunicata all’Uefa la candidatura congiunta di Italia e Turchia: ‘Svolta storica’
28 Luglio 2023 - 12:37

Salerno, Ron chiude il 29 luglio il Premio Charlot con l’omaggio a Lucio Dalla

Sabato 29 luglio calerà il sipario, sulla XXXV edizione del Premio Charlot. L’ultima serata della kermesse, vedrà salire sul palcoscenico dell’Arena del Mare di Salerno (sottopiazza della Concordia),  con inizio alle ore 21:30, il cantautore e musicista Rosalino Cellamare, conosciuto da tutti semplicemente come Ron, che sarà accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra insieme a Giuseppe Tassoni al pianoforte.

Ron sarà accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra e da Giuseppe Tassoni al pianoforte

Diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, l’Ensemble Symphony Orchestra è tra le orchestre più note nel nostro paese grazie ai tanti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato (Sting, Robbie Williams, Nile Rodgers, Luis Bacalov, Giorgio Moroder, tra gli altri). Una serata, “Piazza Grande” che sarà anche un omaggio a Lucio Dalla, amico di Ron e con il quale ha condiviso canzoni, concerti, provini per giovani emergenti.

Salerno, Premio Charlot: in 2000 all’Arena del Mare per Massimiliano Gallo

Condotta da Gianmaurizio Foderaro, con la partecipazione di Roberto Colella, frontman della band partenopea La Maschera, la serata vedrà Ron eseguire i più grandi successi di Dalla oltre che ai suoi capolavori che rivivono di nuova luce durante i live con l’Orchestra. Il pubblico avrà modo di ascoltare classici del suo repertorio e di quello di Dalla, ma anche molte hit che l’artista ha scritto, da Joe Temerario a Vorrei incontrarti fra cent’anni, da Anima a Chissà se lo sai fino alla celeberrima Una città per cantare, passando per Non abbiam bisogno di parole, Al centro della musica, Attenti al lupo, Piazza Grande, Cosa sarà e naturalmente le sue canzoni più recenti tratte dall’album Sono un figlio.

Roberto Colella

IL PREMIO CHARLOT SOSTIENE LA LILT CON LA LOTTERIA DI BENEFICENZA 2023

Il Premio Charlot sostiena la Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) di Salerno, e la lotteria di beneficenza 2023. Ogni sera all’Arena del Mare di Salerno ci sarà un punto Lilt dove gli spettatori potranno acquistare al costo di 2 euro un biglietto della lotteria. In questo modo sosterranno la Lilt di Salerno e al tempo stesso avranno modo di poter vincere uno dei 10 premi messi in palio (primo premio un viaggio a Parigi per due persone).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *