Crolla palazzina a Torre del Greco, 4 persone estratte vive: ‘Disastro annunciato’
16 Luglio 2023 - 13:11
Jane Birkin trovata morta in casa a Parigi: da Je t’aime… moi mon plus ai successi al cinema
16 Luglio 2023 - 14:00
Crolla palazzina a Torre del Greco, 4 persone estratte vive: ‘Disastro annunciato’
16 Luglio 2023 - 13:11
Jane Birkin trovata morta in casa a Parigi: da Je t’aime… moi mon plus ai successi al cinema
16 Luglio 2023 - 14:00

Salerno, Premio Charlot: in 2000 all’Arena del Mare per Massimiliano Gallo

Si mette un punto per ricominciare. E il Premio Charlot ricomincia dalla XXXV edizione. Ricomincia con “Stasera, punto e a capo…” lo spettacolo di Massimiliano Gallo che ha aperto sabato 15 luglio all’Arena del Mare l’edizione della kermesse dedicata al grande vagabondo e la XXI edizione del Sea Sun festa del mare.

La 35esima edizione del Premio Charlot si è aperta con lo spettacolo Stasera, punto e a capo

Davanti ad una platea di quasi 2000 spettatori il protagonista di fiction di successo come “I bastardi di pizzofalcone” e “Malinconico, avvocato d’insuccesso” ha regalato un viaggio negli anni 80, quelli che secondo lui, insieme con gli anni 60, sono stati i più belli in assoluto. 

Simone Tomassini canta Chaplin al Premio Charlot: il brano inciso con Kiera Chaplin

Gli anni della fiducia, del benessere, della positività. I primi videoclip, gli Swatch, la New Wawe, il Commodore 64, il Muro di Berlino, Canale 5, la donna in carriera, il telefono a gettoni, Reagan e Gorbaciov. Un viaggio che ha fatto tornare un po’ bambini chi c’era, e che ha dato la possibilità ai giovanissimi di scoprire cosa si sono persi.

All’attore il Premio Charlot Fiction, consegnato lavoro artigianale dell’artista Karlo Capozzoli

Sul palco con lui  Pina Giarmanà, Shalana Santana e ed ancora l’ensemble diretta dal M° Mimmo Napolitano, Contrabbasso Davide Costagliola, Sax e Clarinetto Giuseppe Di Colandrea, Percussioni Gianluca Mirra, Violino Fabiana Sirigu.

Nel finale la consegna sul palcoscenico da parte del patron Claudio Tortora del Premio Charlot Fiction, mentre dietro le quinte la consegna di un lavoro artigianale realizzato dall’artista salernitano Karlo Capozzoli.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *