manila gorio
Manila Gorio contro Elisa De Panicis e Mila Suarez: ‘Omosessualità e transessualità sono tematiche serie’
10 Settembre 2020
Zangrillo Berlusconi
Zangrillo: ‘Berlusconi a marzo sarebbe morto’, l’anestesista poi si scontra con Selvaggia Lucarelli su Twitter
11 Settembre 2020

Spaghetti al Marmite, la ricetta di Nigella Lawson divide il web

spaghetti marmite

La ricetta degli spaghetti con la crema di Marmite di Nigella Lawson divide il web. Su Twitter in molti non hanno nascosto perplessità e disgusto mentre altri hanno riferito che è un ottimo primo piatto da preparare in pochi minuti.

La chef e autrice, di origini londinese , l’ha condivisa originariamente nel suo libro “Kitchen” nel 2010, ma l’ha pubblicata su Twitter il 10 settembre come sua ricetta del giorno scatenando la reazione dei suoi follower ed un acceso dibattito social.

La chef ha condiviso la ricetta su Twitter: ‘E’ un piatto pratico’, la reazione social

Il piatto semplice è fatto con solo quattro ingredienti e richiede circa 15 minuti per prepararlo. “E’ un piatto pratico da preparare in pochi minuti” – ha affermato un utente main tanti hanno definito la ricetta un abominio: “Un orrore”. Nel condividere la ricetta Nigella Lawson si è rivolta agli italiani: “Non sgridatemi: questo piatto l’ho creato con la grande Anna del Conte” – ha sottolineato facendo riferimento alla novantacinquenne scrittrice gastronomica di origini milanese.

‘Italiani non sgridatemi, questa ricetta l’ho creata con la grande Anna del Conte’

“Ho creato la ricetta con l’aiuto della food writer italiana. Gli spaghetti vengono conditi nel brodo di carne.  Non ho trovato un bambino a cui non piaccia e spesso la cucina anche al mio compagno che si è convertito al Marmite” – ha aggiunto Nigella Lawson. “L’aggiunta di vino e pancetta lo rende ancora migliore”.

Cos’è la crema di marmite

Il marmite è una crema spalmabile prodotta inizialmente nel Regno Unito e successivamente in Sudafrica, ne viene anche prodotta una variante in Australia e in Nuova Zelanda. Si spalma sui toast ed è a base di estratto di lievito, ottenuto dal processo di produzione della birra.

Ingredienti e preparazione degli spaghetti al marmite

Porzioni: 4-6

  • 375 grammi di spaghetti
  • 50 grammi di burro non salato
  • 1 cucchiaino di marmite (o più a piacere)
  • parmigiano grattugiato fresco.
  1. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, secondo le istruzioni della confezione.
  2. Quando la pasta sarà quasi cotta, sciogliere il burro in un pentolino e aggiungere la marmite e 1 cucchiaio di acqua della pasta, mescolando bene per far sciogliere. Riserva ½ tazza di acqua per la pasta; quindi scolare la pasta e versare il composto Marmite / Vegemite sugli spaghetti scolati, aggiungendo un po ‘d’acqua per la pasta riservata per amalgamare se necessario. Servire con abbondante parmigiano grattugiato.
Nigella Lawson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *