Aereo precipita a San Donato Milanese, un bimbo tra gli 8 morti del Pilatus schiantatosi su un edificio: ‘Potevano esserci gli operai’
3 Ottobre 2021 - 16:23
Resta incastrato nel divano letto: orrenda morte per un 13enne ad Asti
3 Ottobre 2021 - 21:49
Aereo precipita a San Donato Milanese, un bimbo tra gli 8 morti del Pilatus schiantatosi su un edificio: ‘Potevano esserci gli operai’
3 Ottobre 2021 - 16:23
Resta incastrato nel divano letto: orrenda morte per un 13enne ad Asti
3 Ottobre 2021 - 21:49

Aereo caduto a San Donato Milanese: chi sono le vittime del disastro, c’è un facoltoso uomo d’affari

Il ricco uomo d’affari Dan Petrescu, la moglie e il figlio sono tra le vittime del tragico schianto di San Donato Milanese. Il facoltoso uomo d’affari di origini rumene, 68 anni, era in possesso anche della cittadinanza tedesca. Anche la moglie, 65 anni, era in possesso della doppia cittadinanza (rumena e francese). Nell’incidente ha perso la vita anche il figlio trentenne di Dan Stefan Petrescu che secondo quanto riferito dalle autorità era il pilota dell’aereo. Il giovane era nato a Monaco di Baviera. Sul veicolo viaggiava anche il canadese Julien Brossard, 36 anni, amico di Petrescu.

Nel tragico schianto hanno perso la vita anche due italiani. Si tratta dell’imprenditore Filippo Nascimbene, 33 anni, originario di Pavia. Deceduta anche la moglie Claire Stephanie Caroline Alexandrescou, coetanea, di nazionalità francese, e il loro figlioletto di 1 anno e mezzo, nato a Milano. Con loro c’era Miruna Anca Wanda Lozinschi, romena, 65 anni, madre di Claire Stephanie Caroline e nonna di Raphael. 

L’imprenditore Filippo Nascimbene e la moglie

Pavia piange l’imprenditore Filippo Nascimbene

Secondo Business Magazub Dan Petrescu era arrivato dalla Germania dopo la fine della dittatura ed è stato uno dei primi partner commerciali di Ion Tiriac nel paese (era soprannominato il “miliardario ombra”). Controlla vaste aree di terreno nella Capitale e nel Paese. “Pochi conoscono tutte le sue proprietà, ma si conosce ogni pietra nei suoi progetti”, hanno descritto i consulenti aziendali negli articoli di Business MAGAZIN.  Uno dei “miliardari immobiliari invisibili” è stato oggetto di un ampio materiale di riviste, pubblicato nel 2010, in cui è stato descritto come il più grande investitore nascosto della RomaniaDan Petrescu aveva acquistato l’aereo insieme a Vova Cohn, ex azionista della squadra di calcio della Dinamo Bucarest.

Morti Dan Petrescu, la moglie e il figlio: il magnate pilotava il Pilatus Pc-12

Tra le vittime anche un bambino. L’aereo era partito dall’aeroporto Linate, dopo aver viaggiato da Bucarest a Milano il 30 settembre. La destinazione era Olbia dove ad attendere il magnate c’era l’anziana madre (98 anni). Diversi testimoni hanno affermato di aver visto fiamme e fumo uscire dal motore dell’aereo poco prima che si schiantasse.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *