Gabriele cugino Rocco
Rocco Siffredi, grave lutto: è morto Gabriele, alter ego e factotum dell’attore
2 Marzo 2020
wanda nara stivali
Wanda Nara, stivali da capogiro al GF Vip, insorge il web: ‘Costano quanto un auto’, prezzo e marca
3 Marzo 2020

Agropoli, insegnante positiva al coronavirus: chiuso il Liceo Gatto, quarantena per le persone a contatto con la donna

Liceo Gatto Agropoli

Il sindaco di Agropoli Adamo Coppola ha comunicato attraverso un video pubblicato su Facebook le misure adottate dopo che un’insegnante sessantenne del Liceo Alfonso Gatto, originaria di Orria, è risultata positiva al coronavirus.

Il sindaco Coppola: ‘L’insegnante è stata a Parma nel periodo di Carnevale’

“Abbiamo ricostruito i suoi movimenti e siamo venuti a conoscenza che è stata a Parma nel periodo di Carnevale dove sarebbe venuta in contatto probabilmente con persone che avevano il virus. E’ rientrata poi ad Agropoli nel periodo in cui le scuole erano chiuse ma, anche se in maniera limitata, ha girato per la città ed abbiamo individuato le persone che sono state a contatto con lei in questo periodo. Queste persone sono andate in isolamento e nel più breve tempo possibile saranno effettuati i tamponi”.

‘Ricostruiti i suoi movimenti in città, in isolamento le persone a contatto con lei

Il primo cittadino ha comunicato la chiusura del Liceo scientifico Alfonso Gatto a scopo precauzionale per due giorni. “Per accertare in maniera puntuale tutti i contatti della professoressa affinché non ci sfugga nulla. Magari potrebbe aver incontrato un altro insegnante o uno studente in questo lasso di tempo. Inoltre voglio precisare che questo è l’unico caso presente in città”.

Liceo Alfonso Gatto chiuso per due giorni a scopo precauzionale

La donna sarebbe in buone condizioni e sarà trasferita al reparto malattie infettive dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nelle prossime ore sarà comunicato anche l’esito delle controanalisi dello Spallanzani di Roma. Sale la preoccupazione tra i cittadini con diversi agropolesi che avrebbero voluto la chiusura a scopo precauzionale di tutti gli istituti scolastici dell’incantevole città cilentana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *