Striscia la notizia, Michelle Hunziker assente: cosa è successo e chi la sostituisce (VIDEO)
9 Maggio 2022 - 20:00
Isola dei Famosi, Blind assente in puntata: interviene Alvin
9 Maggio 2022 - 22:23
Striscia la notizia, Michelle Hunziker assente: cosa è successo e chi la sostituisce (VIDEO)
9 Maggio 2022 - 20:00
Isola dei Famosi, Blind assente in puntata: interviene Alvin
9 Maggio 2022 - 22:23

Alessandro Venturelli in Olanda? La mamma a La vita in diretta: ‘Aveva paura, si è perso tempo’

La pista olandese riaccende le speranze della famiglia del 22enne Alessandro Venturelli, scomparso il 5 dicembre 2020 dopo essersi allontanato dalla sua abitazione di Sassuolo. Una mappa dei Paesi Bassi è stata trovata tra le informazioni cancellate dalla memoria del telefonino del giovane così come dei contatti che porterebbero ad Amsterdam.

Alessandro Venturelli, la ricerca sulle mappe per arrivare ad Amesterdam e le chat cancellate

Secondo i genitori del ragazzo c’era qualcuno che aspettava Alle non lontano da casa di Alessandro Venturelli con il padre che era riuscito a bloccarlo in un primo momento. Distratto dal cane che stava uscendo dal cancello, Roberto Venturelli non ha più trovato il figlio che si è dileguato in pochissimi istanti.

“Dalla perizia effettuata sul cellulare ci sarebbero delle ricerche che Alessandro ha fatto su Amsterdam e delle mappe che indicherebbero la strada per andare in Olanda partendo da casa. Poi ci sono alcune chat ed una chiamata cancellata pochi giorni prima della sua scomparsa” – ha spiegato Roberta Carassai a La vita in diretta. “Alle ne aveva parlato dell’Olanda anche perché ha uno zio olandese ed avevamo fatto una vacanza lì e gli era piaciuta molto”.

Roberta Carassai: ‘Avevamo fatto un viaggio in Olanda e gli era piaciuta molto’

La madre di Alessandro Venturelli ritiene possibile che il figlio si sia allontanato per andare all’estero perché temeva qualcosa. “Ho sempre pensato che fosse scappato da qualcosa o da qualcuno perché aveva paura, manifestava tanta paura dieci giorni prima della scomparsa. Potrebbe essere un allontanamento verso l’Olanda per scappare da qualcosa”.

Sulle indagini la mamma del 22enne non ha dubbi. “Si è perso tanto tempo nelle indagini perché la cosa che avrebbe potuto fare la differenza in questo caso era visionare le telecamere“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *