Patrick Zaki libero e tra le braccia della madre, sul web: ‘Ora Chico Forti’
8 Dicembre 2021 - 16:09
trading
Investimenti online: cosa sono i conti demo?
8 Dicembre 2021 - 21:21
Patrick Zaki libero e tra le braccia della madre, sul web: ‘Ora Chico Forti’
8 Dicembre 2021 - 16:09
trading
Investimenti online: cosa sono i conti demo?
8 Dicembre 2021 - 21:21

Ancona, Martina muore di Covid a 14 anni: non si era potuta vaccinare

Non ce l’ha fatta Martina, la ragazzina di 14 anni positiva al Covid 19 ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona. Le sue condizioni sono precipitate intorno alle 12 di mercoledì 8 dicembre come riferito dall’Azienda Ospedale Riuniti di Ancona che ha sottolineato che le condizioni emodinamiche si sono aggravate fino all’arresto cardiocircolatorio non responsivo alle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

La 14enne era nata con una sindrome genetica rarissima ed era stata sottoposta a trapianto di reni

La ragazzina era nata con una sindrome genetica rarissima, due anni fa era stata sottoposta a un trapianto di reni e si trovava in una situazione di immunosoppressione farmacologica che non le consentiva di essere vaccinata. L’allarme era scattato il 1° novembre quando Martina era stata ricoverata in ospedale con 41 di febbre.

Anche la madre e il marito avevano contratto il Covid e via Facebook con la donna che aveva dedicato un post alla figlia esortandola a non mollare. “Figlia mia adorata combatti e non ti arrendere, fai vedere chi sei, che sei nata guerriera e sbalordisci tutti. Spero che la gente ignorante capisca che il Covid esiste, che è un mostro che ti può distruggere e soprattutto chi è vaccinato deve capire che non bisogna abbassare la guardia“.

Il disperato post della madre: ‘Anche chi è vaccinato non deve abbassare la guardia’

Le condizioni della ragazzina erano andate peggiorando “soprattutto per il progressivo deterioramento della funzionalità polmonare”. La morte di Martina ha lasciato sgomenti familiari e amici della 14enne. “Ho chiamato il babbo ed ho espresso la vicinanza alla famiglia da parte della Giunta regionale, del presidente Francesco Acquaroli e di tutta la nostra comunità per questa gravissima perdita” – ha affermato  l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *