supplica Madonna Pompei coronavirus
Supplica Madonna di Pompei in streaming su Facebook per l’emergenza coronavirus, dettagli e orari
18 Marzo 2020
Messaggio Madonna Medjugorje
Messaggio Madonna Medjugorje 18 marzo 2020
18 Marzo 2020

Autocerticazione coronavirus: come fare senza stampante? Una situazioni in cui si sono ritrovati diversi utenti anche perché le cartolibreria sono chiuse in ossequio alle misure stabilite per il contenimento della diffusione del Covid 19.

L’autocerticazione coronavirus si può riscrivere a mano?

Inoltre può anche verificarsi che le cartucce sono finite e non c’è la possibilità di acquistarle ma c’è l’esigenza di dover uscire per acquistare beni di prima necessità, recarsi a lavoro o in farmacia. Come fare in questo caso?

Non c’è da allarmarsi perché il testo del moduo di autocertificazione può essere ricopiato a mano e firmato. In tal caso l’autodichiarazione viene considerata valida. Inoltre è possibile rilasciare una dichiarazione verbale in caso si venisse fermati dalle Forze dell’ordine che, successivamente, verificheranno la veridicità di quanto affermato.

Autocertificazione Covid 19 digitale

L’autocertificazione può essere mostrata tramite lo schermo del proprio cellulare. Trattandosi di un Pdf da compilare, appare evidente come l’interessato debba prima riempirlo, poi stamparlo e infine caricarlo sul proprio dispositivo mobile. In tal caso si può ricorrere a programmi – come Adobe Acrobat Pro DC – che permettono di firmare i documenti in Pdf; per compilarlo vi sono invece moltissimi servizi online che consentono di trasformare il Pdf in formato Word.

App per autocertificazione coronavirus

Va rilevato che Cristian Pibia, un programmatore di Cagliari, ha creato una web app gratuita (clicca qui per scaricarla) che da una parte agevole le forze dell’ordine nella registrazione delle motivazioni con un’apposita sezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *