Il papà e la bimba soccorsi dopo il miracoloso salvataggioIl papà e la bimba soccorsi dopo il miracoloso salvataggio

Indagine sulla caduta dalla nave Disney Dream

La tranquilla crociera tra Bahamas e Fort Lauderdale si è trasformata in un dramma domenica 29 giugno quando una bambina di 5 anni è caduta in mare dalla nave da crociera Disney Dream. Le autorità della Florida meridionale stanno indagando sull’incidente per capire le dinamiche che hanno portato alla caduta della piccola.

Il salvataggio eroico del padre

Immediatamente dopo la caduta, il padre si è tuffato in mare per seguire la figlia, tenendola a galla per oltre 20 minuti. Un video amatoriale mostra l’uomo con la bimba tra le braccia, mentre attendono il recupero da parte dell’equipaggio. I passeggeri a bordo hanno assistito all’evento con apprensione, festeggiando alla fine il loro salvataggio.

Smentita delle speculazioni sui social

L’ufficio dello sceriffo di Broward ha chiarito che la bambina non era trattenuta dal padre sul parapetto, smentendo le false notizie circolate sui social media. Secondo testimoni e indagini preliminari, la piccola si è arrampicata sulla ringhiera mentre i genitori erano vicini ma non direttamente coinvolti nel momento della caduta.

Le condizioni della nave e le misure di sicurezza

La nave Disney Dream è dotata di barriere protettive e sistemi di sicurezza avanzati, inclusi sensori a infrarossi per rilevare cadute in mare. Il salvataggio è stato rapido grazie alla prontezza dell’equipaggio, addestrato a gestire situazioni di emergenza come previsto dal Cruise Vessel Security and Safety Act.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *