Chi l’ha visto, scomparso a Genova 50enne con disturbo bipolare: ‘Sentiva delle voci’
22 Marzo 2023 - 23:06
samas
Saman Abbas, zio Danish al pm: ‘Volevano uccidermi perché approvavo la sua relazione’
23 Marzo 2023 - 14:02
Chi l’ha visto, scomparso a Genova 50enne con disturbo bipolare: ‘Sentiva delle voci’
22 Marzo 2023 - 23:06
samas
Saman Abbas, zio Danish al pm: ‘Volevano uccidermi perché approvavo la sua relazione’
23 Marzo 2023 - 14:02

Bimbo di 4 anni cade nell’Adigetto mentre gioca: ritrovato morto, il disperato tuffo di un parente

Ore di apprensione e speranza prima della notizia più dolorosa. In provincia di Rovigo un bambino di 4 anni è stato trovato morto nel canale Adigetto, a Ramedello, frazione di Villanova del Ghebbo.

Villanova del Ghebbo per le sorti di un bimbo di 4 anni scivolato nel canale Adigetto

L’allarme è scattato intorno alle 18:30 del 22 marzo quando un bambino di origine marocchina si è allontanato da casa dove si trovava con il papà ed alcuni parenti. Qualcuno l’ha visto inciampare e cadere in acqua mentre giocava in prossimità del pub Red Devil. Un familiare si è anche gettato in acqua nella speranza di ritrovarlo. Nel frattempo sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono arrivati il Suem, i Vigili del fuoco e i carabinieri della locale compagnia.

Le ricerche sono proseguite per tutte la serata con l’impiego dei sommozzatori con il supporto delle torce. Intorno alle 23:30 il doloroso ritrovamento del bimbo di 4 anni nel canale Adigetto, alto un metro e mezzo.

Il ritrovamento dei sommozzatori a tarda sera, il sindaco ha coordinando i soccorsi

Il papà, un artigiano marocchino che ripara scarpe, è molto conosciuto ed apprezzato a Villanova del Ghebbo (Rovigo). Sul posto il sindaco Gilberto Desiati che ha coordinando i soccorsi e supportato la famiglia del piccolo in questo delicato momento. “Al momento non conosco la dinamica precisa di quanto accaduto, la famiglia la conosco di vista, il bambino mi sa che è nato qui perché è da un po’ che vivono a Ramedello” – ha dichiarato dopo il ritrovamento del corpo del piccolo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *