Calciatore arrestato con l’accusa di abusi ad una 20enne: gioca in Premier League e in Nazionale
5 Luglio 2022 - 14:04
Uomini e Donne, è finita tra Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo: la stoccata di lei
5 Luglio 2022 - 19:11
Calciatore arrestato con l’accusa di abusi ad una 20enne: gioca in Premier League e in Nazionale
5 Luglio 2022 - 14:04
Uomini e Donne, è finita tra Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo: la stoccata di lei
5 Luglio 2022 - 19:11

Santa Severa, annega bimbo di 2 anni sotto gli occhi dei genitori: urla e disperazione in spiaggia

Tragedia a Santa Severa, frazione di Santa Marinella (Roma), dove un bambino di 2 anni, Francesco, è morto annegato intorno alle 14 di martedì 5 luglio. L’allarme è scattato intorno alle 14:30 quando familiari e bagnanti hanno iniziato a gridare per richiamare l’attenzione dei bagnini sul lungomare Pyrgi, davanti allo stabilimento Nuova Oasi.

Tragedia sul lungomare Pyrgi, l’allarme dei familiari e il disperato tentativo di salvare il piccolo

Quando il bimbo di 2 anni è stato riportato a riva era già esamine. Vani i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori del 118. Sul posto è arrivato anche un mezzo dell’eliambulanza che è atterrato direttamente in spiaggia per velocizzare le operazioni di soccorso ma il piccolo non si è ripreso tra le urla di disperazione della nonna, della zia e degli altri congiunti presenti sulla spiaggia di Santa Severa.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione che hanno ascoltato i familiari del piccolo e i bagnini per ricostruire quanto accaduto ed, in particolare, come Francesco fosse finito in acqua e le concitate fasi del soccorso. Il decesso è avvenuto presumibilmente per annegamento. “Che tragedia, ho conosciuto lui e la sorellina in spiaggia lo scorso anno” – ha scritto un’utente su Facebook.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *