Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Che tempo che fa? Basta andare sul Nove e Salvini fa ironia
14 Maggio 2023 - 16:16
Pamela Mastropietro, trovato morto in casa il papà 44enne
14 Maggio 2023 - 18:34
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Che tempo che fa? Basta andare sul Nove e Salvini fa ironia
14 Maggio 2023 - 16:16
Pamela Mastropietro, trovato morto in casa il papà 44enne
14 Maggio 2023 - 18:34

Vanno a fare shopping e lasciano bimba di 5 mesi in auto: genitori denunciati a Lucca

Hanno lasciato la figlia di appena 5 mesi in auto per andare a fare shopping. L’episodio si è verificato martedì 9 maggio a Lucca ed ha visto protagonisti una coppia originaria del Sri Lanka. La coppia era arrivata davanti al negozio Cisalfa intorno alle 17 in un pomeriggio di sole.

La coppia originaria del Sri Lanka è entrato in un’attività commerciale ed ha lasciato la piccola in auto

Hanno leggermente abbassato il finestrino per far entrare un po’ d’aria e sono entrati nell’esercizio commerciale. La neonata in auto è stata notata da una passante che in un primo momento non ha dato troppo peso alla cosa pensando che i genitori della piccola fossero in zona per delle commissioni veloci. La donna è poi entrata in un negozio e dopo un’ora ha ritrovato la bambina ancora in auto. A questo si è preoccupata ed ha allertato i carabinieri.

Sul posto sono giunti i militari della stazione di Ponte a Moriano di Lucca che l’hanno trovata ancora all’interno dell’abitacolo sul seggiolino. La bimba dormiva e sembrava tranquilla ma era visibilmente sudata. Uno dei carabinieri ha provato a forzare la portiere dell’auto mentre l’altro è entrato nell’attività commerciale ed ha fatto fare un annuncio.

L’allarme lanciato da un passante, il padre: ‘Si era addormentata e non volevamo svegliarla’

Il padre della piccola ha raggiunto i militari ed ha provato a giustificarsi spiegando che la bimba si è addormentata durante il tragitto verso il negozio e non se la sono sentiti di svegliarla.

Sul posto gli operatori del 118 che hanno provveduto a soccorrerla ed è stata trasportata al pronto soccorso dove è stata dimessa con una prognosi di tre giorni. Ê rientrata a casa mentre i genitori sono stati denunciati per abbandono di minore aggravato.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *