Fabio Fazio rompe il silenzio su Che tempo che fa: ‘Ovunque ma ci saremo’
30 Aprile 2023 - 23:52
Micol Incorvaia si lamenta del corriere e conquista la ribalta su due programmi Rai
1 Maggio 2023 - 15:47
Fabio Fazio rompe il silenzio su Che tempo che fa: ‘Ovunque ma ci saremo’
30 Aprile 2023 - 23:52
Micol Incorvaia si lamenta del corriere e conquista la ribalta su due programmi Rai
1 Maggio 2023 - 15:47

Un 1° maggio di speranza ma anche di paura. Una Festa del Lavoro che arriva in un momento di sofferenza e dolore per la guerra in Ucraina oltre che per le profonde ferite lasciate dalla pandemia di Covid 19, tuttora in corso, e per un futuro incerto e di grandi preoccupazioni. In tanti rischiano di perdere il lavoro, c’è chi probabilmente non rialzerà più la saracinesca e chi dovrà fare i salti mortali per rispettare tutte le scadenze.

Festa del Lavoro: il dramma del presente, le incertezze e le speranze del futuro

Nella speranza che le misure adottate dal Governo si rivelino efficaci e riescano a contenere i danni prodotti da quanto accaduto in questi difficili anni di emergenza che ha costretto gli italiani (e il mondo intero) ad abituarsi a nuove regole di vita con restrizioni che con il tempo sono state gradualmente allentante fino a tornare praticamente alla normalità. Nonostante ciò in tanti vivono di precarietà e molti perdono o rischiano la vita sul luogo del lavoro.

Buon 1° maggio, immagini da inviare su WhatsApp

Tanti gli eventi significativi in programma il 1° maggio per celebrare le conquiste di operai e dipendenti in anni di lotta per la dignità del lavoro. A Roma si terrà il tradizionale concertone con tanti artisti che saliranno sul palco per cantare e lanciare messaggi significativi. C’è chi invece proverà a sorprendere parenti ed amici, soprattutto chi sta attraversando un momento di difficoltà, con un messaggio di incoraggiamento, una frase divertente o immagini significative per augurare buon 1° maggio.

Frasi buon 1° maggio

  • Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice
  • Se vuoi rendere un uomo felice riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente di uno scopo
  • Non posso smettere di lavorare. Avrò tutta l’eternità per riposare. Madre Teresa di Calcutta.
  • Beato è colui che mantiene una professione che corrisponde al suo hobby. George Bernard Shaw.
  • Una macchina può fare il lavoro di 50 uomini comuni. Ma non esiste una macchina che possa fare il lavoro di un uomo straordinario. Elbert Hubbard.
  • Se vuoi rendere un uomo felice riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente di uno scopo. Buon 1 maggio!
  • Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo (Lev Tolstoj).
  • Il lavoro stanca chi non ce l’ha.
  • Un pensiero ai disoccupati, ai sottopagati, agli sfruttati. E alle donne che a parità di qualifica troppo spesso guadagnano meno degli uomini. Buon 1 Maggio (Chiara Giaccardi).
  • Oggi è la Festa del Lavoro… Ma il festeggiato dov’è?
  • Il lavoro in Italia è un po’ come nelle favole” – “Quindi va alla grande!” – “No… C’era una volta
  • Il Primo Maggio è la festa dei lavoratori, quindi la cosa non ti riguarda: hai altri 364 giorni per festeggiare! Buon 1° Maggio!
  • Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita. (Confucio)
  • L’Italia è una Repubblica fondata sullo stage. (Beppe Severgnini)Il segreto di goderti il tuo lavoro è di avere un passatempo che è anche peggio. (Bill Watterson)

Buon 1° maggio immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *