Buona Domenica delle Palme #iorestoacasa, immagini e video da inviare via social
28 Marzo 2021
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo getta la fascia di capitano dopo il gol negato al Portogallo: ‘Danneggiata una nazione’ (VIDEO)
28 Marzo 2021

Si celebra oggi, 28 marzo 2021, la Domenica delle Palme. Rispetto all’anno scorso, dove erano vietate le celebrazioni, quest’anno i fedeli potranno, in linea con i protocolli anti Covid, ad assistere in chiesa alla Santa Messa. La Cei ha fissato indicazioni precise anche per la sacra benedizione delle palme. Non ci potrà essere nessun passaggio del ramoscello da una mano all’altra (in pratica bisogna recarsi in chiesa con la palma da benedire).

Le indicazioni della Cei per la benedizione del ramoscello d’ulivo

Nel dettaglio la nota della Cei prevede che… “La Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme sia celebrata con la seconda forma prevista dal Messale Romano. Si evitino assembramenti dei fedeli; i ministri e i fedeli tengano nelle mani il ramo d’ulivo o di palma portato con sé; in nessun modo ci sia consegna o scambio di rami (da mano a mano). Dove si ritiene opportuno si utilizzi la terza forma del Messale Romano, che commemora in forma semplice l’ingresso del Signore in Gerusalemme”.

Domenica delle Palme. Nel cristianesimo, la Domenica delle Palme è la domenica che precede la Pasqua. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. I fedeli radunati dalle voci dell’arrivo di Gesù, stesero a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.

Buona Domenica delle Palme oggi 28 marzo: immagini e video da inviare via WhatsApp

Non sarà possibile riunire le famiglie per i mega pranzi dei giorni di festa ma, almeno via social, ci sarà la possibilità di scambiare dolci pensieri con le persone care. Di seguito alcuni video e immagini da inviare via WhatsApp e social per augurare Buona Domenica delle Palme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *