nicoletta larini
Nicoletta Larini in lacrime dopo essersi persa in autostrada: ecco cosa è successo
23 Febbraio 2019 - 5:48
figlio cannibale madrid
Choc a Madrid, figlio cannibale fa a pezzi la madre e la mangia con il cane
23 Febbraio 2019 - 21:22
nicoletta larini
Nicoletta Larini in lacrime dopo essersi persa in autostrada: ecco cosa è successo
23 Febbraio 2019 - 5:48
figlio cannibale madrid
Choc a Madrid, figlio cannibale fa a pezzi la madre e la mangia con il cane
23 Febbraio 2019 - 21:22

Maltempo: 4 morti nel Lazio, Campania: paura nel porto di Ischia per uno scontro tra navi

nave mercantile

Dai primi tepori primaverili al brusco risveglio. Neve e temperature in picchiata per l’ultimo sabato di febbraio al Sud Italia. La situazione è peggiorata con il trascorrere delle ore e, oltre a numerosi danni, il maltempo ha provocato il decesso di tre persone. Due ad Alvito (Frosinone) per il crollo di un muro, provocato dalle avverse condizioni meteo, che ha travolto quattro persone. Un’altra persona è morta a Guidonia per le gravi ferite riportate dopo essere stato travolto da un albero mentre era nella sua auto. In serata ha perso la vita anche un quattordicenne in provincia di Roma. In Campania molti pendolari si sono ritrovati ad affrontare strade ghiacciate oltre che il forte vento che in alcune zone ha provocato anche ingenti danni.  A Bacoli un cartellone pubblicitario si è abbattuto su un’auto in sosta. Diversa la sorte per una donna ed il figlio rimasti feriti, non in modo grave, in seguito alla caduta di un albero sulla vettura sulla quale erano a bordo. Momenti di panico del porto di Ischia dove la motonave Don Peppino si è scontrato con la Benito Buono della Medmar mentre era in fase di attracco. La mareggiata ha complicato la manovra provocando l’impatto. Illese le persone che erano a bordo delle due imbarcazioni. Disagi in Irpinia con circolazione rallentata e diverse attività a rilento a causa della nevicata che ha imbiancato la provincia di Avellino. La neve ha fatto capolino anche a Salerno dove diversi genitori hanno manifestato il proprio dissenso per la mancata chiusura delle scuole a differenza di alcuni comuni vicini (Pellezzano).

Maltempo, a Bari nave mercantile si arena a pochi metri dal litorale

Alunni a casa nel Vallo di Diano ed in diversi comuni degli Alburni. Provvedimenti analoghi sono stati presi nel napoletano. Diversa la situazione in Basilicata dove in diverse località è stata predisposta la chiusura degli istituti scolastici.  A Bari, a causa del forte vento di tramontana, una nave mercantile turca (foto in alto) si è arenata a pochi metri dal litorale.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *