Misericordia posa pietra Serino
Serino, la Misericordia festeggia 30 anni, si regala una nuova sede e ricorda i suoi pionieri (FOTO)
22 Dicembre 2019
incidente ponte milvio roma
Roma, incidente corso Francia: due ragazze travolte e uccise, l’investitore avrebbe prestato soccorso
22 Dicembre 2019

Costiera Amalfitana, colata di fango a Cetara: liberati nella notte gli invitati al banchetto nuziale al Cetus

Frane, smottamenti, strade chiuse: sabato pre natalizio (21 dicembre) da incubo per i residenti in Costiera Amalfitana. Situazione drammatica a Cetara con la pioggia incessante che ha fatto franare un intero terrazzamento sulla Statale Amalfitana isolando in pratica il Borgo Marinaro.

Smottamento sulla Statale Amalfitana: Cetara isolata per ore

Per ora sono rimasti isolati i 250 ospiti di un bacchetto nuziale all’Hotel Cetus con altri invitati che non sono riusciti a prendervi parte a causa dello smottamento. Solo a tarda, ed in tempi record, la strada è stata liberata ed ha permesso alle persone presenti al ricevimento di rientrare a casa.

Strada liberata in tempi record

Tanti, invece, i residenti del comune in provincia di Salerno che hanno trovato ospitalità presso strutture ricettive di Vietri sul Mare vista l’impossibilità di raggiungere Cetara in considerazione della chiusura della Statale.

Da sottolineare anche la sensibilità dimostrata da numerose famiglie che hanno messo a disposizione la propria abitazione per aiutare chi si è trovato nell’impossibilità di rientrare nella propria abitazione.

Frana sulla strada Vietri – Cava

Residenti ospitati nella strutture ricettive di Vietri sul Mare

Tra l’altro il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, aveva allestito un centro di accoglienza presso le scuole medie di Piazza Matteotti di Vietri sul Mare a favore dei residenti di Cetara.

Nel pomeriggio il Comune di Cetara, attraverso un comunicato, aveva invitato i residenti a non allontanarsi dalle abitazioni “Invitiamo tutte le attività commerciali a chiudere temporaneamente il proprio esercizio. La furia di incessanti piogge ha trasportato detriti e veicoli lungo la carreggiata in zona torrente Cannillo”.

Chiusa la statale Cava-Vietri sul Mare per uno smottamento

In seguito è stato chiusa anche il tratto di statale che collega Cava de’ Tirreni a Vietri sul Mare all’altezza della Zeppola dorata causa una frana. Le forze dell’ordine sperano sono al lavoro per ripristinare la circolazione sull’intero territorio salernitano nel più breve tempo possibili (segnalati disagi anche nell’Agro nocerino sarnese ed a Montecorvino Pugliano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *