Palazzuolo sul Senio
Nicola Tanturli ritrovato, il bambino di Palazzuolo sul Senio sta bene: ‘Si lamentava e chiamava mamma’, la prima foto dopo il salvataggio
23 Giugno 2021
Nicola Tanturli ritrovato, il video del momento del salvataggio dell’inviato de La Vita in diretta Giuseppe Di Tommaso
23 Giugno 2021

Chi è Giuseppe Di Tommaso, l’inviato de La vita in diretta che ha trovato Nicola Tanturli

Giuseppe Di Tommaso

Il piccolo Nicola Tanturli, 21 mesi, è stato ritrovato 24 ore dopo la scomparsa a Palazzuolo sul Senio (Mugello), provincia di Firenze, grazie alla segnalazione del giornalista Giuseppe Di Tommaso de La vita in diretta. Ha sentito i lamenti del bambino, che chiamava la mamma, ed ha immediatamente allertato le forze dell’ordine impegnate da ore nelle ricerche. Subito dopo Alberto Matano, conduttore del programma televisivo di Rai 1, ha confermato l’indiscrezione.La notizia si è diffusa rapidamente ed in molti hanno manifestato gratitudine al cronista de La vita in diretta.

Giuseppe Di Tommaso ha sentito il piccolo chiamare la mamma

Chi è Giuseppe Di Tommaso? Classe 1978, il giornalista originario di Tursi, in provincia di Matera, si occupa soprattutto di cronaca e nera. Prima di diventare inviato di punta del programma di approfondimento di Rai 1 da diversi anni ha fatto una lunga gavetta iniziando la sua attività nella terra di origini con il quotidiano Lucani. Il 1998 la svolta con il passaggio a Rai International con la trasmissione Sportello Italia.

Chi è Giuseppe Di Tommaso

Non solo cronaca per Di Tommaso che ha fatto anche diverse incursioni nel mondo dello spettacolo. In particolare ha lavorato con Mike Bongiorno e Loretta Goggi a Miss Italia prima di diventare inviato della trasmissione Sabato e Domenica di Franco Di Mare. Il cronista lucano ha realizzato importanti reportage all’estero, nei campi dei profughi palestinesi in Libano, e in altre aree del Medio Oriente. Ha lavorato alle trasmissioni Il fatto del giorno, Le amiche del sabato, Lineablu, Unomattina Estate, Le amiche del sabato, Estate in diretta, A conti fatti, Buongiorno Benessere.

Dal quotidiano Lucani al Festival di Sanremo, i reportage nei campi profughi

Nel 2005 è stato inviato del Festival di Sanremo ma ha anche collaborato con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il Festival del Film di Roma. Ha vinto premi letterari come il Premio Carlo Levi, Premio Heraclea, La Torre d’Oro, Rabatana d’Oro ed ha realizzato diversi cortometraggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *