paolo bonolis luca laurenti
Ciao Darwin, Paolo Bonolis dà appuntamento a marzo: la decisione a sorpresa di Mediaset
12 Gennaio 2023 - 20:09
Biagio Conte, fedeli in processione per il ‘fratello degli ultimi’: i funerali il 17 gennaio a Palermo
12 Gennaio 2023 - 22:19
paolo bonolis luca laurenti
Ciao Darwin, Paolo Bonolis dà appuntamento a marzo: la decisione a sorpresa di Mediaset
12 Gennaio 2023 - 20:09
Biagio Conte, fedeli in processione per il ‘fratello degli ultimi’: i funerali il 17 gennaio a Palermo
12 Gennaio 2023 - 22:19

Chi l’ha visto, Umberto Nappello ritrovato in ospedale a Lecco: la promessa della madre

L’ultima volta era stato visto nella zona di Porta San Gennaro a Napoli, poi varie segnalazioni dal giorno della scomparsa, il 29 dicembre 2022 quando era uscito di casa per raggiungere la madre a Perugia per trascorrere il Capodanno con lei. Il 31enne napoletano Umberto Nappello è stato rintracciato a Lecco dove è ricoverato in ospedale. Al nosocomio lombardo è arrivato senza documenti.

Il 31enne era scomparso il 29 dicembre, avrebbe dovuto trascorrere il Capodanno a Perugia dalla madre

La notizia è stata comunicata nel corso della puntata dell’11 gennaio di Chi l’ha visto che si è occupato del caso. I familiari avevano lanciato un appello non nascondendo la loro preoccupazione. “Lo chiamavano bambinone perché quando era ragazzino era un po’ grassottello e faticava a camminare”. Il giovane è cresciuto con la nonna… “Un ragazzo tranquillissimo, non ci ha dato mai un problema. Aveva una cornetteria, amava il suo lavoro e voleva aprire una catena ma quando è morto il papà in un incidente si è chiuso. Con lui e con il fratello aveva un rapporto speciale”.

In precedenza il fratello, Carlo, era rimasto ucciso in un agguato di camorra insieme ad uno zio. “Umberto non appartiene a quella categoria, il fratello aveva la sua vita così come altri componenti della famiglia. Non c’entra nulla con quello che è successo” – aveva raccontato la zia a Chi l’ha visto. Secondo alcuni parenti Umberto Nappello potrebbe aver trascorso alcuni giorni in una loro abitazione a Marigliano, in provincia di Napoli, trovata in disordine da una zia.

La madre di Umberto Nappello

L’appello della nonna, l’ipotesi Marigliano, il ritrovamento a Lecco: ‘Era cambiato dopo la morte del papà’

Anche la madre, Angela, che vive a Perugia era rientrata a Napoli per cercarlo. “Vuole che viva con lui a Napoli e oggi giuro sul sangue di Gesù che se torna vado a vivere con lui”. Umberto Nappello è stato rintracciato all’ospedale di Lecco come confermato dalla zia del 31enne durante il programma di Federica Sciarelli.

“Abbiamo ricevuto una chiamata dalle forze dell’ordine e ci hanno detto che si trovava in ospedale”. Restano da chiarire come sia arrivato Umberto Nappello a Lecco e dove ha trascorso il periodo della scomparsa prima di finire nel nosocomio lombardo. I parenti l’hanno raggiunto in Lombardia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *