Milano, spray al peperoncino e manganellata contro trans: aperta inchiesta per abuso di potere
25 Maggio 2023 - 0:11
Catania, uccide il fratello 44enne al culmine di una lite per la proprietà di una palazzina
25 Maggio 2023 - 11:12
Milano, spray al peperoncino e manganellata contro trans: aperta inchiesta per abuso di potere
25 Maggio 2023 - 0:11
Catania, uccide il fratello 44enne al culmine di una lite per la proprietà di una palazzina
25 Maggio 2023 - 11:12

Clare Nowland muore a 95 anni dopo essere stata colpita da un agente con un taser in Australia

Non ce l’ha fatta Clare Nowland, la donna 95enne residente di una casa di riposo in Australia colpita da un agente con un taser. L’anziana è morta a seguito dei traumi riportati a causa dello storditore elettrico.

Clare Nowland, la tragedia in una residenza per anziani di Cooma: l’anziana brandiva un coltello

Lo ha reso noto la polizia del Nuovo Galles Meridionale. L’incidente si è verificato la scorsa settimana in una residenza per anziani a Cooma: una pattuglia di polizia ha risposto a una segnalazione del personale della struttura, secondo cui un ospite dell’ospizio brandiva un coltello. Arrivata sul posto, la pattuglia di agenti si è trovata di fronte Clare Nowland, una bisnonna di 95 anni. La donna di sarebbe avvicinata agli agenti con in mano il coltello.

Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità l’anziana si sarebbe avvicinata lentamente anche perché per camminare aveva bisogno di un deambulatore. Un agente di 33 anni ha reagito usando il suo taser d’ordinanza contro l’anziana, che, colpita dalla scossa elettrica, si è accasciata al suolo, riportando una commozione cerebrale.

Australia, 16enne sbranata da uno squalo al fiume Swan mentre nuotava con i delfini

L’agente 33enne ha utilizzato il taser per fermare la donna che si muoveva con un deambulatore

La donna è deceduta in ospedale alcuni giorni più tardi. L‘incidente è stato ripreso dalle videocamere d’ordinanza degli agenti, ma le autorità non hanno divulgato le riprese. L’agente 33enne che ha colpito l’anziana sconta ora diversi capi d’accusa, incluso quello di lesioni colpose gravi.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *