Silvia Romano
Giuseppe Conte replica al leghista Pagano su Silvia Romano: ‘Non si può speculare se… ‘
13 Maggio 2020
dele alli
Dele Alli, rapina e botte per il nazionale inglese: ‘Esperienza orribile’
14 Maggio 2020

Per vedere i congiunti fuori regione bisognerà ancora attendere qualche settimana. Almeno ciò si evince da quanto riferito da Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa di questa sera, 13 maggio, sul Decreto Rilancio.

‘Molti governatori vogliono ancora limitare gli spostamenti da una regione all’altra’

“Per quanto concerne gli spostamenti da una regione all’altra la maggior parte dei governatori ha manifestato l’intenzione di limitare ancora questo tipo di spostamenti in questa fase” (fatta eccezione per le questioni di lavoro e di salute). In buona sostanza i massimi esponenti delle Regioni non ritengono che ci siano i presupposti per una circolazione libera dei cittadini lungo l’intero stivale.

Di conseguenza i fidanzati che vivono in regioni diverse dovranno ancora mordere il freno e pazientare prima di potersi rivedere a meno di clamorose sorprese. Nel frattempo monta la protesta con l’hashtag congiunti fuori regione che ha scalato la topic trend di Twitter.

La rabbia delle coppie che vivono in regioni diverse, la questione degli amici

Per quanto concerne la questione degli amici c’è da rimarcare che l’attuale divieto è stato ampiamente aggirato in questi giorni visto che in tanti, con l’allentamento del lockdwon, hanno avuto la possibilità di incontrarsi al parco o in altri luoghi pubblici. Nelle prossime ore si saprà se dal 18 maggio sarà possibile anche andare a trovare a casa gli amici ma in tanti hanno già avuto l’opportunità di rivedersi dopo la quarantena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *