Allarme ad Agropoli per un caso di coronavirus che potrebbe provocare un mini focolaio nel comune cilentano. A tal riguardo il sindaco Adamo Coppola ha fatto chiarezza affermando che dopo le prime rassicuranti notizie è emerso un quadro più complicato con l’amministrazione che si è immediatamente attivata per effettuare lo screening necessario per evitare che la situazione si complichi ulteriormente.
“Il caso di coronavirus che ci vedeva impegnati è molto più complesso di quello che immaginavamo. La catena dei contatti porta più di trenta tamponi che devono essere effettuati entro la giornata di domani.
Spero di avere i risultati entro la giornata di lunedì”. Il primo cittadino ha ribadito l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso e quando le distanze di sicurezza non possono essere rispettate. “Dove ci sono situazioni di assembramento bisogna mettere la mascherina”.
Adamo Coppola ha, inoltre, comunicato che le attività commerciali di Piazza delle Mercanzie saranno chiuse per 48 ore. “Ringrazio gli esercenti per aver mostrato la disponibilità a chiudere in un week end del fine settimana di luglio”.