alessandra amoroso lascia il fidanzato
Alessandra Amoroso, è finita con Stefano Settepani: l’annuncio su Stories
31 Gennaio 2020
auguri ciro 31 gennaio
Buon onomastico Ciro oggi 31 gennaio: video e immagini di auguri da inviare via social
31 Gennaio 2020

Coronavirus, primo caso in Italia: coppia ricoverata a Roma dopo tour a Milano, sospesi i voli per la Cina

campania corona nuovi casi

Primo caso di cornavirus in Italia e voli per la Cina sospesi. L’allarme è scattato nella tarda serata di mercoledì dall’Hotel Palatino quando una cittadina cinese aveva chiesto l’intervento del personale medico per il progressivo peggiorare delle condizioni di salute del marito.

La moglie lancia l’allarme all’Hotel Palatino, coppia cinese ricoverata allo Spallanzani

Quest’ultimo accusava tosse e febbre alta. Marito e moglie, che hanno rispettivamente 66 e 67 anni, sono stati ricoverati allo Spallanzani per gli accertamenti del caso. Dopo le analisi è stato confermato il primo caso di coronavirus come riferito dal premier Conte. La coppia è in isolamento ma secondo le prime indiscrezioni le loro condizioni di salute non desterebbero preoccupazioni.

Coronavirus: in vacanza in Italia con una comitiva di turisti proveniente di Wuhan

Entrambi provengono dalla provincia di Wuhan ed e dovevano raggiungere Cassino con altri connazionali, località ‘epicentro’ del coronavirus che finora ha ucciso 213 persone in Cina. Scattato il protocollo sia per i dipendenti dell’albergo che per gli altri turisti della comitiva proveniente dall’Estremo Oriente. La stanza dove hanno alloggiato i coniugi è stata isolata e nelle prossime ore saranno effettuate le operazioni di messa in sicurezza.

La coppia aveva visitato Milano prima di arrivare a Roma

La coppia nei giorni scorsi era stata a Milano. “Lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore. Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale” – ha chiarito il premier Giuseppe Conte. Secondo un’inchiesta ogni malato può potenzialmente ammalarne due.

Al momento i bambini non sarebbero particolarmente colpiti e la fascia d’età più colpita è quella degli over 60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *