esame maturità coronavirus
Scuola, il movimento nomaturità2k20 boccia l’esame e lancia la petizione: ‘Rischioso e non meritocratico’
4 Maggio 2020
bagagliaio carabinieri fidanzati
Trento, ventenne fermato e sorpreso con la fidanzata nel bagagliaio
4 Maggio 2020

Il Ministero della Salute ha fatto chiarezza su alcune fake news che circolano con insistenza sulla diffusione del coronavirus. In particolare si parlava di una possibile trasmissione del Covid 19 in piscina e nelle vasche idromassaggio. Si è discusso molto anche se smettere di fumare fosse opportuno per evitare di sviluppare una polmonite severa nel caso ci si ammali di coronavirus.

Piscine e idromassaggio: ‘Nessun rischio coronavirus con distanza e disinfezione’

Piscine e idromassaggio. C’è chi ha ipotizzato che i bagni in piscina o nelle vasche idromassaggio possano esporre all’infezione da nuovo coronavirus. E’ totalmente falso, dato che non esistono attualmente prove che il virus possa essere diffuso all’uomo in questi contesti.

“E’ comunque sempre consigliabile assicurarsi del corretto funzionamento ed effettuare un’adeguata manutenzione e disinfezione, ad esempio con cloro e bromo, di piscine e di vasche idromassaggio” – si legge nell’articolo pubblicato sul portale del Ministero. La trasmissione del virus, ribadiscono gli esperti, avviene tramite le goccioline respiratorie ed è sempre consigliabile mantenere la distanza di un metro tra una persona e l’altra, in qualunque ambiente ci si trovi.

Covid 19, Smettere di fumare riduce i rischi

Sigarette. Smettere di fumare è importante perché si guadagna salute subito e si ottengono molti benefici a lungo termine. Studi recenti hanno evidenziato nei fumatori  un aumento di almeno tre volte del rischio di sviluppare polmonite severa da Covid-19 rispetto ai non fumatori.

Il fumo facilita le infezioni respiratorie veicolando più volte al giorno nell’apparato respiratorio 7000 e più sostanze tossiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *