Pandoro Melegatti, ritirato lotto per la presenza di pezzi di plastica
16 Novembre 2021
Alfonso Signorini contrario all’aborto: la produzione del GF Vip prende le distanze, Giorgia Meloni lo difende
16 Novembre 2021

Giovane mamma morta in gravidanza di Covid, Walter Ricciardi: ‘Criminale chi le ha sconsigliato il vaccino’

Ignorante e criminale chi le ha sconsigliato il vaccino“. Così il professore ordinario e consulente del ministro Speranza, Walter Ricciardi nel commentare su Twitter la notizia della morte della 27enne Antonietta Delli Santi. La giovane mamma di Montano Antilia, in provincia di Salerno, è deceduta al Policlinico Federico II di Napoli dopo aver contratto il Covid 19 alla 24esima settimana di gravidanza. Poche settimane fa, dopo il parto prematuro, era deceduta anche la piccola Erika. Nelle ore successive al decesso della donna è emerso che le era stato sconsigliato il vaccino in gravidanza.

Morte Antonietta Delli Santi, il primario di rianimazione dell’ospedale Federico II: ‘La gravidanza può amplificare gli effetti dannosi del Covid’

Le donne incinte devono vaccinarsi, la gravidanza può amplificare gli effetti dannosi del Covid. Quando Antonietta Delli Santi è arrivata da noi era in condizioni disperate, i polmoni devastati dal coronavirus. Abbiamo davvero fatto il massimo per salvarla, applicando qualsiasi protocollo.

Nei giorni scorsi si era anche negativizzata ma questo elemento non assume un significato clinico rilevante, perché i polmoni erano ormai compromessi” – ha riferito all’Adnkronos Giuseppe Servillo, primario di anestesia e rianimazione dell’ospedale “Federico II” di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *