Pandoro Melegatti, ritirato lotto per la presenza di pezzi di plastica
16 Novembre 2021 - 12:30
Alfonso Signorini contrario all’aborto: la produzione del GF Vip prende le distanze, Giorgia Meloni lo difende
16 Novembre 2021 - 17:38
Pandoro Melegatti, ritirato lotto per la presenza di pezzi di plastica
16 Novembre 2021 - 12:30
Alfonso Signorini contrario all’aborto: la produzione del GF Vip prende le distanze, Giorgia Meloni lo difende
16 Novembre 2021 - 17:38

Giovane mamma morta in gravidanza di Covid, Walter Ricciardi: ‘Criminale chi le ha sconsigliato il vaccino’

Ignorante e criminale chi le ha sconsigliato il vaccino“. Così il professore ordinario e consulente del ministro Speranza, Walter Ricciardi nel commentare su Twitter la notizia della morte della 27enne Antonietta Delli Santi. La giovane mamma di Montano Antilia, in provincia di Salerno, è deceduta al Policlinico Federico II di Napoli dopo aver contratto il Covid 19 alla 24esima settimana di gravidanza. Poche settimane fa, dopo il parto prematuro, era deceduta anche la piccola Erika. Nelle ore successive al decesso della donna è emerso che le era stato sconsigliato il vaccino in gravidanza.

Morte Antonietta Delli Santi, il primario di rianimazione dell’ospedale Federico II: ‘La gravidanza può amplificare gli effetti dannosi del Covid’

Le donne incinte devono vaccinarsi, la gravidanza può amplificare gli effetti dannosi del Covid. Quando Antonietta Delli Santi è arrivata da noi era in condizioni disperate, i polmoni devastati dal coronavirus. Abbiamo davvero fatto il massimo per salvarla, applicando qualsiasi protocollo.

Nei giorni scorsi si era anche negativizzata ma questo elemento non assume un significato clinico rilevante, perché i polmoni erano ormai compromessi” – ha riferito all’Adnkronos Giuseppe Servillo, primario di anestesia e rianimazione dell’ospedale “Federico II” di Napoli.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *