Italiana uccisa in Messico nel bar dove lavorava: Ornella lascia un figlio, la pista del delitto passionale
31 Maggio 2023 - 4:51
Scomparsa Giulia Tramontano, il confronto a tre: ‘Mi ha tradito e anche l’altra era incinta’
31 Maggio 2023 - 10:20
Italiana uccisa in Messico nel bar dove lavorava: Ornella lascia un figlio, la pista del delitto passionale
31 Maggio 2023 - 4:51
Scomparsa Giulia Tramontano, il confronto a tre: ‘Mi ha tradito e anche l’altra era incinta’
31 Maggio 2023 - 10:20

Denise Galatà scomparsa nel fiume Lao mentre faceva rafting, trovato il caschetto della 18enne

Le ricerche di Denise Galatà, 18enne originaria di Cinquefondi (Reggio Calabria), proseguono incessanti dal pomeriggio di martedì 30 maggio quando si sono perse le sue tracce mentre faceva rafting nel fiume Lao, a Laino Borgo (Cosenza), con un gruppo di compagni. I soccorritori hanno trovato il caschetto della ragazza, rimasto incastrato lungo una sporgenza della sponda destra del corso d’acqua.

Perugia, carambola mortale in periferia: muoiono un 36enne e un 38enne del cosentino

Cosenza, Denise Galatà era in gita con una scuola del reggino e stava facendo rafting con 5 compagni

I vigili del fuoco hanno attivato subito le ricerche mobilitando anche il Nucleo speleo alpino e le associazioni di volontariato. Dalle prime luci dell’alba in azione anche il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco ed il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). Attivo anche un elicottero dell’Aeronautica militare. Sono ore di apprensione e preoccupazione per i familiari della studentessa.

Nel frattempo Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità nella scomparsa di Denise Galatà. Il sostituto procuratore di turno, Simona Manera, ha delegato le indagini ai carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio, che hanno avviato l’attività investigativa nell’ambito della quale sono stati sentiti i compagni e gli insegnanti che si trovavano insieme alla diciottenne nel momento in cui é finita in acqua. 

Ritrovato il caschetto della 18enne, apprensione a Polistena

Sul gommone, insieme alla ragazza scomparsa, c’erano cinque compagni della giovane e le guide del “Pollino rafting” che avevano organizzato l’escursione in acqua. La studentessa era in gita con una scolaresca giunta da Polistena, nel Reggino. I ragazzi frequentano il liceo statale “Giuseppe Rechichi”

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *