Gaia Gozzi
Gaia Gozzi, che siparietto a Domenica In con Mara Venier e Maria De Filippi: ‘Mi scappava, l’ho fatta tutta’ (VIDEO)
11 Ottobre 2020
Covid 19
70enne positivo al Covid 19 muore a Napoli, i familiari: ‘Non c’erano posti’, la nota del Cotugno: ‘Assistito senza alcuna attesa, aveva altre patologie’
12 Ottobre 2020

Covid 19, quarantena ridotta tra le novità del Dpcm del 15 ottobre

coronavirus

Quarantena ridotta a dieci giorni ed un solo tampone per tornare alla vita sociale per chi è ammalato di Covid 19. Questo quanto avrebbe determinato il Cts (Comitato tecnico scientifico) nel corso della riunione odierna, 11 ottobre.

Covid 19, dal Cts sarebbe arrivato il via libera a ridurre la quarantena a 10 giorni

Provvedimenti che dovrebbero entrare in vigore con il nuovo Dpcm del 15 ottobre che determinerà ulteriori restrizioni alla luce dell’aumento progressivo di contagi da coronavirus. In buona sostanza l’isolamento fiduciario per i positivi al Covid 19 si ridurrà da 14 a 10 giorni. La mascherina all’aperto sarà obbligatoria per chi fa attività motoria (passeggiata all’aperto) mentre l’esenzione resta per chi fa attività sportiva (jogging).

Il chiarimento su jogging e le restrizioni per il calcetto

Al momento non sono previsti provvedimenti restrittivi per le scuole mentre dovrebbe arrivare lo stop agli sport di contatto amatoriale ed al calcio a 5 o calcetto con i gestori degli impianti sul piede di guerra (Seguiamo rigidi protocolli) così come gli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *