Austria
Italia-Austria a Wembley, data e orario dell’ottavo di finale: rotto l’incantesimo, Ucraina ko
21 Giugno 2021 - 20:09
regioni colori
Mascherina, cade l’obbligo di indossarle dal 28 giugno in zona bianca: resta l’enigma Campania
21 Giugno 2021 - 22:31
Austria
Italia-Austria a Wembley, data e orario dell’ottavo di finale: rotto l’incantesimo, Ucraina ko
21 Giugno 2021 - 20:09
regioni colori
Mascherina, cade l’obbligo di indossarle dal 28 giugno in zona bianca: resta l’enigma Campania
21 Giugno 2021 - 22:31

Enrico Montesano: ‘Il sangue donato dai vaccinati si coagula’, Burioni: ‘A ottobre lo ritroviamo in ospedale’ (VIDEO)

Il sangue donato dei vaccinati si coagula“. Enrico Montesano irrompe sui social con una dichiarazione no vax che scatena il caos visto che l’attore ha affermato, in un video pubblicato su Facebook, che la fonte è una persona di rango dell‘Avis. “Pare che il sangue donato da chi è stato cacchinato si sia coagulato. Hanno buttato le vie le sacche. Hanno bisogno del sangue dei non cacchinati. Generale Figliuolo, ministro Speranza li lasci stare questi over 50 non cacchinati perché ne avrete bisogno”.

Enrico Montesano su Facebook: ‘Ho saputo che sono state gettate numerose sacche di sangue’

Sulla questione è intervenuta immediatamente l’Avis che attraverso una nota ha smentito quanto riferito da Montesano. “Donare il sangue dopo aver ricevuto il vaccino contro il Covid non comporta alcun rischio né per il donatore stesso né per i pazienti a cui trasfonderlo. Affermare il contrario, come ha fatto il signor Enrico Montesano nel suo video, è un gesto altamente pericoloso per gli equilibri del nostro sistema sanitario, ma in particolare lesivo nei confronti di AVIS e di tutti i donatori che” – ha riferito  il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola.

La stoccata di Burioni: ‘Irresponsabile, può spingere la gente a non vaccinarsi o a non donare il sangue’

Sulla questione si è espresso anche il virologo Roberto Burioni che ha definito irresponsabile il comico e una pericolosa bugia quella raccontata su Facebook. “Può spingere la gente a non vaccinarsi o a non donare il sangue, comportamenti entrambi dannosi per la salute pubblica. È un dispiacere per me vedere un bravo artista comportarsi così”.

L’immunologo, nel rispondere ad un utente, ha ironizzato sull’uscita di Montesano. “Questo a ottobre ce lo ritroviano in ospedale con Rivera a spese nostre” – ha aggiunto Burioni che ha poi scherzosamente affermato che avrebbe dovuto fare la voce di Dudu mentre realizzava il video.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *