terremoto Firenze 4,5
Terremoto Firenze, scossa di magnitudo 4.5, alba di paura: danni a Barberino, gente in strada, scuole chiuse in alcuni comuni
9 Dicembre 2019
Le Iene ping call
Allarme Ping call truffa a Le Iene: i numeri ruba credito e come difendersi (VIDEO)
9 Dicembre 2019

Eruzione vulcano Nuova Zelanda, il video da brividi del Whakaari: morte e terrore

vulcano nuova zelanda eruzione video

L’eruzione del vulcano Whakaari, o White Island, in Nuova Zelanda ha provocato morte, feriti e terrore. Al momento il bilancio è di una vittima accertata ma fonti di polizia locale non escludono che il bilancio possa essere più tragico.

Eruzione Nuova Zelanda: un morto accertato, si temono altre vittime

Decine di persone sono bloccate sul vulcano più attivo della Nuova Zelanda, la cui condizione è sconosciuta, dopo l’eruzuione alle 12:11 lunedì 9 dicembre (ora locale). L’esplosione di lapilli e cenere ha complicato le operazioni di soccorso per i servizi di emergenza per accedere all’isola. Nonostante la pericolosa situazione gli operatori del soccorso sono riusciti a trarre in salvo 23 persone e sono tuttora impegnati nel disperato tentativo di salvare quante più vite umane possibili.

Eruzione Whakaari, tratte in salvo 23 persone

In molti sono rimasti ustionati e trasportati nel vicino ospedale di Whakatane e nel Middlemore Hospital. Al momento dell’eruzione sembra ci fossero 50 persone sull’isola o nei pressi dell’isola. Sui social sono state diffuse le immagini della drammatica eruzione del vulcano Whakaari che in pochi minuti sono diventate virali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *