SuperEnalotto, centrato Jackpot da 73,8 milioni di euro con 2 euro: la prima volta online e come si riscuote
26 Marzo 2023 - 7:46
GF Vip, Wilma Goich accusa Oriana Marzoli: ‘Daniele è fuori per colpa sua, spero non vinca’
26 Marzo 2023 - 13:59
SuperEnalotto, centrato Jackpot da 73,8 milioni di euro con 2 euro: la prima volta online e come si riscuote
26 Marzo 2023 - 7:46
GF Vip, Wilma Goich accusa Oriana Marzoli: ‘Daniele è fuori per colpa sua, spero non vinca’
26 Marzo 2023 - 13:59

Esplosione Sant’Urbano, si alza per preparare la colazione: mamma 36enne muore nello scoppio, 3 feriti

Si era alzata per preparare la colazione a marito e figli ma è stata investita da una violenta esplosione che non le ha dato scampo. Alina Crenicean, 36enne di origini rumene, è la vittima del tragico scoppio di Sant’Urbano, in provincia di Padova, verificatosi poco prima delle 8 di domenica 26 marzo.

Alina Crenicean travolta dall’esplosione della villetta a due piani di via Gorghi, marito e figli piccoli in ospedale

Nella villetta a due piani in via Gorghi c’erano anche il marito, il 50enne Michelangelo Negrello, e i due figli di 2 e 9 anni che sono riusciti miracolosamente a salvarsi dal rogo che ha devastato l’abitazione. Il padre e i due bambini sono riusciti ad evitare conseguenze peggiori perché al momento dell’esplosione si trovavano al secondo piano mentre Alina Crenicean si è recata in cucina, probabilmente satura di gas per una perdita. Lo scoppio potrebbe essere stato innescato dall’accensione della luce.

“Sembra che ci sia stata una fuga di gas gpl, perché la famiglia non era allacciata alla rete del metano: quando la signora si è alzata ha acceso un interruttore della corrente o il piano cottura per il caffé ed è partita questa esplosione che l’ha uccisa sul colpo” – ha riferito il sindaco Dionisio Fiocco. Michelangelo Negrello e il bimbo di due anni sono ricoverati all’ospedale di Padova mentre la ragazzina, 9 anni, si trova nell’ospedale di Schiavonia.

Lo scoppio sarebbe stato generato da un fuga di gas gpl, il cordoglio del sindaco di Sant’Urbano

Il piccolo è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. “Tutta la comunità è profondamente scossa ed è in lutto. Porgiamo le condoglianze alla famiglia e preghiamo per loro” – ha aggiunto il primo cittadino di Sant’Urbano. La villetta di via Gorghi è praticamente distrutta.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *