giuseppe conte
Conte, lettera delle star del piacere: ‘Svolgiamo una funzione sociale, meritiamo l’indennità’, le firmatarie (FOTO)
18 Aprile 2020 - 22:47
heidycassini
Heidy Cassini lancia l’allarme: ‘Il nostro settore rischia il default’
19 Aprile 2020 - 1:05
giuseppe conte
Conte, lettera delle star del piacere: ‘Svolgiamo una funzione sociale, meritiamo l’indennità’, le firmatarie (FOTO)
18 Aprile 2020 - 22:47
heidycassini
Heidy Cassini lancia l’allarme: ‘Il nostro settore rischia il default’
19 Aprile 2020 - 1:05

Saviano, in 200 al funerale del sindaco Sommese: furia De Luca, istituita zona rossa (video)

Furia Vincenzo De Luca dopo quanto accaduto nel pomeriggio di oggi 18 aprile a Saviano. Almeno 200 persone hanno partecipato al funerale del sindaco Carmine Sommese, 66 anni, vittima del coronavirus Covid 19. Gente in strada in barba alle disposizioni anti contagio, musica e palloncini ad accompagnare il corteo funebre.

Funerale Sommese, musica e palloncini ad accompagnare il corteo funebre

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Nola mentre il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha sottolineato la gravità della presenza del vice sindaco del comune napoletano. Carmine Addeo ha consegnato la fascia tricolore alla vedova e successivamente si è difeso affermando che non si trattata di un corteo organizzato. Nel video, che ha fatto il giro del web, si nota la presenza di tantissime persone in strada che non rispettano le misure di distanziamento sociale.

Il prefetto bacchetta il vice sindaco: ‘Grave la sua presenza’

Dura la presa di posizione del Governatore della Campania: “Ho già avuto uno scambio di opinioni con il Prefetto sulla vicenda di Saviano. Sono state violate evidentemente e in maniera grave, disposizioni di legge. E abbiamo condiviso la valutazione sulla gravità della violazione di norme. La Prefettura di Napoli ha già posto in essere con l’impegno dell’Arma dei carabinieri, tutte le necessarie misure di verifica e di sanzione.

De Luca: ‘Violate disposizioni di legge in maniera grave, prenderemo le decisioni opportune’

Valuteremo in sede di task force regionale se questi comportamenti mettono a rischio la sicurezza sanitaria di tutta la comunità di Saviano e di tutta una intera zona, e prenderemo le decisioni opportune” – ha scritto Vincenzo De Luca che potrebbe prendere anche misure drastiche nei confronti del comune napoletano. Nelle ore successive Saviano è stata dichiarata zona rossa. Multe salatissime ai trasgressori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *