Isola dei Famosi 2023, Francesco Salvi papabile naufrago: in Honduras con un dj
24 Febbraio 2023 - 11:30
Juventus e Roma evitano l’Arsenal in Europa League: i bianconeri sfidano un azzurro, insidia iberica per Mourinho
24 Febbraio 2023 - 12:46
Isola dei Famosi 2023, Francesco Salvi papabile naufrago: in Honduras con un dj
24 Febbraio 2023 - 11:30
Juventus e Roma evitano l’Arsenal in Europa League: i bianconeri sfidano un azzurro, insidia iberica per Mourinho
24 Febbraio 2023 - 12:46

Giovanni Gaito accosta il tir ed evita una tragedia prima di morire sull’A1 tra Frosinone e Ceprano

Ha evitato un incidente che avrebbe potuto provocare conseguenze catastrofiche sull’A1 prima di esalare l’ultimo respiro. Giovanni Gaito, 40enne originario di Saviano (Napoli), era al volante di un tir che trasportava liquido infiammabile quando si è sentito male nel tratto di strada tra Frosinone e Ceprano, in direzione sud.

Giovanni Gaito era alla guida di un tir con liquido infiammabile quando ha avvertito il malore sull’A1

L’allarme è scattato intorno alle 19:30 di giovedì 24 febbraio quando la polizia stradale è stata allertata per un mezzo pesante che procedeva a zig zag lungo il tratto laziale dell’autostrada A1. Della delicata situazione si sono resi conto anche altri camionisti che hanno cercato di far da barriera tra il tir e l’automobile.

Con le forze residue Gaito è riuscito ad accostare e ad evitare conseguenze pericolose. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco e gli operatori del 118 che non hanno potuto far altro che accertare il decesso del quarantenne di Saviano, in provincia di Napoli. A causa della situazione di pericolo la polizia stradale ha deciso di chiudere le due corsie in direzione Napoli per mettere in sicurezza il tratto di autostrada A1 tra Frosinone e Ceprano con il traffico che è andato in tilt con code chilometriche.

Giovanni Gaito

Il 40enne è riuscito ad accostare evitando un pericoloso incidente: dolore e choc a Saviano

L’uomo probabilmente è stato colto da un infarto che non gli ha dato scampo ma prima di spegnersi è riuscito a trovare ancora le energie per accostare il tir con liquido infiammabile e salvare vite umane. Giovanni Gaito era sposato e padre di due figlie. Sotto choc la comunità savianese per l’improvvisa scomparsa del quarantenne.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *