Alessandro Impagnatiello: ‘L’unica forma di pentimento è togliermi la vita’, le ricerche su Alberto Stasi
2 Giugno 2023 - 18:29
Barbara d’Urso chiude la stagione di Pomeriggio 5 e svela il suo futuro
2 Giugno 2023 - 22:19
Alessandro Impagnatiello: ‘L’unica forma di pentimento è togliermi la vita’, le ricerche su Alberto Stasi
2 Giugno 2023 - 18:29
Barbara d’Urso chiude la stagione di Pomeriggio 5 e svela il suo futuro
2 Giugno 2023 - 22:19

Grosseto, chiede aiuto all’amico in videochiamata dopo incidente: Fausto Rochira trovato morto

Una disperata videochiamata all’amico per chiedere aiuto dopo l‘incidente.  Fausto Rochira, 47enne originario di Taranto, è stato trovato morto in un campo coltivato a grano sulla strada per Marina di Grosseto.

Incidente Grosseto, 82enne accusa malore e travolge gruppo di ciclisti: 4 morti

Fausto Rochira ha allertato l’amico dopo l’incidente, corpo nascosto dalla vegetazione: trovato dopo ore

L‘incidente si è verificato intorno alle 7 del mattino quando il motociclista ha contattato l’amico che si è accorto che c’era qualcosa che non andava e ha fatto scattare le ricerche che non sono state agevoli. L’uomo è stato rintracciato intorno alle 11. Il corpo era nascosto dalla vegetazione, il mezzo era vicino a lui. 

Secondo una ricostruzione dei vigili urbani, sembra che il 47enne al momento dell’incidente stesse provenendo da Castiglione della Pescaia quando, all’altezza della rotonda dell’aeroporto militare Baccarini, a un incrocio è uscito di strada. 

La fidanzata ha accusato un malore dopo essere giunta sul luogo dell’incidente

Probabilmente Fausto Rochira, ex carabiniere, aveva delle emorragie in corso e le ferite riportate erano troppo gravi. Ha chiesto aiuto, ma non è riuscito a precisare dove fosse accaduto l’incidente. Avrebbe anche inviato la posizione con il cellulare che però sarebbe risultata errata. L’area è stata perlustrata da polizia, carabinieri, vigili del fuoco, Croce rossa, e dall’elisoccorso.

Ha poi individuato il corpo l’equipaggio di un elicottero dei caschi rossi. Sul posto è arrivata anche la fidanzata che si è sentita male. L’uomo era un dipendente civile del Ministero della Difesa

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *