Incidente mortale a Portici, due giovani perdono la vitaIncidente mortale a Portici, due giovani perdono la vita

L’alba tragica sull’A3

La domenica di fine agosto si è aperta con una tragedia lungo l’autostrada A3, nei pressi del casello di Portici, in direzione Salerno. Alle prime luci dell’alba, intorno alle 7:00 del 31 agosto, tre vetture sono rimaste coinvolte in un violentissimo schianto.

Il bilancio è pesantissimo: due morti e almeno cinque feriti, di cui due in condizioni gravissime.


Le vittime: due giovani di Torre Annunziata

A perdere la vita sono stati Salvatore Izzo, 22 anni, e Vincenzo Cozzolino, 27 anni, entrambi di Torre Annunziata. I due viaggiavano insieme ad altri coetanei su una Audi A3.

Nonostante i soccorsi tempestivi, i traumi riportati si sono rivelati fatali. Le famiglie e l’intera comunità oplontina sono sotto shock per la scomparsa di due giovani molto conosciuti e stimati.


I feriti e i soccorsi

Gli altri due ragazzi a bordo dell’Audi, di 22 e 24 anni, sono stati estratti a fatica dalle lamiere dai vigili del fuoco. Uno di loro è ricoverato al Cardarelli in prognosi riservata, l’altro all’Ospedale del Mare in codice rosso per fratture multiple e un trauma polmonare.

Anche gli occupanti delle altre auto coinvolte hanno riportato contusioni, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.


La ricostruzione della dinamica

Secondo le prime indagini della polizia stradale, l’Audi avrebbe tamponato un’altra vettura a velocità sostenuta, sbandando contro un muro e innescando una carambola che ha coinvolto altri veicoli.

Il tratto autostradale è stato chiuso per diverse ore, con pesanti ripercussioni sulla viabilità e lunghe code.


Il dolore di una comunità

La notizia della morte di Izzo e Cozzolino nel tragico incidente ha gettato nello sconforto Torre Annunziata. Amici e conoscenti hanno invaso i social con messaggi di cordoglio. Due vite spezzate nel fiore degli anni, un dolore che lascia senza parole famiglie e amici.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *