Frecciarossa deragliato galleria Serenissima: ‘Le frenate, il fumo e la grande paura’
3 Giugno 2022
Incidente mortale Alessandria, scontro tra due furgoni: 4 vittime
3 Giugno 2022

Incidente ferroviario Garmisch-Partenkirchen: 4 morti e 60 feriti

Quattro morti e 60 persone sono rimaste ferite nell’incidente ferroviario di venerdì 3 giugno a Garmisch-Partenkirchen. Secondo l’ufficio distrettuale sul treno c’erano circa 140 persone. La linea ferroviaria tra Garmisch-Partenkirchen e Monaco e la strada federale 2 sono state chiuse.

Tra i feriti anche diversi bambini, i passeggeri tirati fuori dai finestrini delle carrozze ribaltate

L’interruzione del servizio potrebbe durare per l’intero week end con tutte le conseguenze del caso sul traffico ferroviario. Un portavoce della polizia federale ha affermato che tra i feriti ci sono anche dei bambini. Non è da escludere che sul treno ci fossero molti studenti pronti per iniziare le vacanze dopo la fine dell’anno scolastico. Le carrozze sono deragliate intorno alle 12:15. I soccorritori hanno aiutato i viaggiatori ad uscire dalle carrozze ribaltate facendole uscire dalle finestre.

L’incidente di Garmisch visto dall’alto

Il sindaco di Garmisch: ‘É orribile quanto accaduto’, aperta inchiesta

È orribile quanto accaduto. Lo shock è ancora profondo” – ha riferito il sindaco  di Garmisch-Partenkirchen Elisabeth Koch che ha ringraziato i militari per i tempestivi soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i medici di emergenza e la polizia con un grosso contingente. Tra i feriti almeno 16 verserebbero in gravi condizioni.

Le foto aeree mostrano che il treno con carrozze a due piani viaggiava su una lunga curva a binario singolo quando è scivolato dal terrapieno in un piccolo ruscello. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta con gli esperti dell’Ufficio federale delle ferrovie, la polizia e il pubblico ministero che vogliono comprendere le cause che hanno provocato il deragliamento del treno regionale sulla tratta a binario unico verso Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.